Film (italiani) che parlano dell'amore tra donne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hinarii
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto che la settimana scorsa ho elencato i film che parlano di gay che conosco, mi sembrava doveroso fare lo stesso per la “controparte” lesbo. Vi assicuro che ne ho trovati tantissimi, ma vi ho messo solo quelli… più rappresentativi? Magari un giorno metterò anche quelli che ora ho escluso.

    qxD6XdY

    GOOD AS YOU – TUTTI I COLORI DELL’AMORE
    Nell'arco di un anno si intrecciano le storie di otto amici, tutti omosessuali, alle prese con amori, imprevisti, sorprese, gioie e dolori di tutti i giorni. Tutto inizia quando il dolce e introverso Adelchi e la sorella Silvia – sessualmente repressa – conoscono la notte di Capodanno l'intellettuale e tenebroso Claudio e la famelica sorella Francesca. Attorno a loro, ruotano le avventure di Mara, della fashion victim Marina, dell'eccentrico Marco e del palestrato bisessuale Nico.

    gDWuE7m

    DIVERSAMENTE ETERO (DOCUMENTARIO)
    La notte di Capodanno del 2010 due concorrenti del “Grande Fratello” si baciano in TV. Sono due ragazze eterosessuali, ma, vista l'assenza totale di lesbiche nella cultura popolare italiana, diventano icone dell'amore tra donne. Così, se le associazioni LGBT le archiviano come l'ennesimo episodio di trash televisivo, moltissime ragazze iniziano a seguirle. E denunciano la differenza tra la versione “ufficiale” della loro storia e quella che le fan “ricostruiscono”, guardando il live 24 ore su 24 del reality e postando su YouTube gli estratti dei loro video. Le fan si riconoscono in quella storia “dal basso”, molte scoprono grazie a essa l'attrazione per altre donne ed entrano in contatto tra di loro sul web, cambiando la propria vita.

    chO8UNa

    CAMMINANDO VERSO
    Due donne torinesi, Antonia ed Emina, si amano e condividono casa, sogni e delusioni. Sono una l'àncora di salvezza dell’altra e si confidano tutto ciò che accade loro. C’è però un argomento che rimane tabù, il passato di Emina. Quando un misterioso uomo di origine bosniaca si ripresenta nella vita di quest'ultima, le due donne dovranno affrontare una dolorosa verità che riemerge con tutto il dolore che si porta dietro: le atrocità vissute durante la guerra in Jugoslavia da Emina, ancora vive nella sua mente.

    oQrKCD3

    APRIMI IL CUORE
    L'amore impossibile di due sorelle, la loro unione minacciata dall'incursione di un amore. Altri amori e altre separazioni dolorose segneranno le vite di Caterina e Maria.

    Xao1IY6

    VIOLA DI MARE
    Angela e Sara, cresciute nella seconda metà dell'Ottocento, in una delle isole della Sicilia si innamorano. Subiranno sopraffazioni, ingiustizie sociali e soprusi, tutto quello contro cui la protagonista, Angela, oppone una irriducibile resistenza. Così come è irriducibile il suo attaccamento, ora furioso ora romantico, nei confronti di Sara che non si arresterà fino a quando l'una cederà alla passione dell'altra.

    XHjybdA

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    ♥ EDY Helpers
    Posts
    32,381
    Reputation
    +569

    Status
    Offline
    stasera (24 dicembre) su cielo c'è un film-documentario che si intitola Fuoristrada secondo me molto interessante
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    ♥ Utente EDY
    Posts
    20,331
    Reputation
    +260

    Status
    Offline
    Voglia di mare lo conoscevo e l'ho anche visto
     
    Top
    .
2 replies since 22/12/2014, 14:54   1101 views
  Share  
.