Film che parlano del mondo gay

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hinarii
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Negli ultimi due mesi la mia passione per proiezioni cinematografiche si è riaccesa per via dei titoli che sono usciti, che escono e che dovranno ancora uscire nelle sale. Considerando che un po' di tempo avevo scritto qualcosa a riguardo ai telefilm e webserie che trattano degli omosessuali, ora mi sembra doveroso parlarvi di alcuni film, che sono dei veri e propri gioiellini.

    9B5I5xN

    HOJE EU QUERO VOLTAR SOZINHO
    Leonardo è un giovane ragazzo nel pieno dell’adolescenza. Ha un’amicizia molto stretta con Giovana, coetanea e compagna di classe: con lei fa qualsiasi cosa, dal tornare a casa insieme dopo scuola allo sguazzare nella sua piscina per tutto il tempo. Leonardo è cieco, vive in un mondo sonoro e tattile, con il costante aiuto di Giovana in molte attività, tra cui tornare a casa da scuola. Il titolo prende spunto proprio da questo: Leonardo è nella sua adolescenza, e come ogni ragazzo nell’adolescenza vuole cambiare, crescere, essere più libero e indipendente. I suoi limiti gli stanno sempre più stretti e sente il bisogno di cominciare ad approcciarsi alla sessualità.

    png

    GEOGRAPHY CLUB
    Il sedicenne Russell, che frequenta ancora le ragazze, si pone mille domande sulla sua nuova avventura amorosa. Kevin, invece, fa di tutto affinché i suoi compagni della squadra di football non scoprano che in realtà esce con Russell. Min e Terese, dal loro canto, hanno detto a tutti di essere solo buone amiche mentre Ike non ha ancora capito chi è o chi vuole essere. Quasi per scherzo, per potersi confrontare e parlare i cinque danno vita al Geography Club, da cui gli altri compagni si tengono lontani considerandolo noioso.

    FBok110

    UNA CASA ALLA FINE DEL MONDO
    Jonathan e Bobby: sono amici inseparabili e poi confidenti e amanti nel corso di un’appassionata e difficile adolescenza a Cleveland, Ohio. La vita, la maturità e il capriccio del destino li separano, per poi farli incontrare a New York solo anni più tardi. Jonathan ora vive con una donna, Clare, la sua amica più cara, la sua compagna più vera. Bobby si trasferisce a casa dei due e, quando comincia una relazione con la ragazza, gli equilibri sentimentali e psicologici dei tre ne vengono lentamente ma inesorabilmente sconvolti.

    The-Normal-Heart-poster-banner-1

    THE NORMAL HEART
    Ned Weeks è uno scrittore, il cui fidanzato Felix ha contratto il virus dell'Aids facendolo diventare un grande attivista. Il suo principale obiettivo è quello di dimostrare al mondo che la malattia non deve essere considerata come il cancro degli omosessuali. Ad aiutarlo è Emma Brockner, dottoressa in sedia a rotelle che sposa la sua causa portandola all'interno della comunità scientifica.

    XHjybdA

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    ♥ EDY Helpers
    Posts
    32,381
    Reputation
    +569

    Status
    Offline
    bello sia Una casa alla fine del mondo che The Normal heart e un film bello che ho visto sub ita è stato Shelter e un film italiano che mi è piaciuto tanto è stato Come non detto
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    ♥ Utente EDY
    Posts
    20,331
    Reputation
    +260

    Status
    Offline
    Non conoscevo questi film, grazie per averne parlato.
     
    Top
    .
2 replies since 15/12/2014, 15:28   63 views
  Share  
.