Shigure Kuniumi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ♥ Mod. GDR
    Posts
    7,693
    Reputation
    +723
    Location
    Un'immensa libreria

    Status
    Anonymous


    Shigure Kuniumi


    identity

    • Nome: Shigure 紫呉
    • Cognome: Kuniumi 国海
    • Età: 24 anni
    • Data e luogo di nascita: 24 Maggio - Yokohama
    • Segno zodiacale: Gemelli
    • Orientamento sessuale: Omosessuale
    • Prestavolto: Chuya Nakahara, Bungo Stray Dogs

    hobbies

    • La moda e l’arte: nonostante si sia trovato coinvolto per caso nel mondo delle sfilate e dei servizi fotografici, Shigure ha finito per restarne affascinato. La ricerca del bello e della novità lo accompagna nei diversi aspetti della sua vita, e si è ripromesso di visitare almeno tutti i musei più importanti del mondo.
    • Il teatro Kabuki e la danza: per quanto non abbia voluto intraprendere la strada del resto della famiglia, che proviene da una lunga dinastia di attori di teatro in costume, è molto legato a quell’ambiente e cerca di tenersi libero nel periodo delle stagioni teatrali. Insieme ai fratelli e alla sorella ha anche studiato danza classica fino all’adolescenza ma ha lasciato quando ha iniziato a lavorare come modello e a seguire l’università.
    • L’architettura – è la facoltà che segue: vuole specializzarsi per diventare architetto paesaggista – gli sarebbe piaciuto anche diventare architetto conservatore ma lo studio avrebbe occupato interamente le sue giornate e non voleva invece rinunciare alla carriera di modello.
    • Leggere Graphic Novel e passare il tempo, quando è a casa, davanti al computer giocando con le Visual Novel o guardando anime – legge poco i manga e preferisce la versione animata degli stessi.
    • Andare in giro e farsi ammirare: perché sì è vanesio, e quando è giù di morale niente più di una dose di complimenti e occhiate di ammirazione lo fanno sentire meglio.
    Shigure è un ragazzo permaloso a cui piace stare al centro dell’attenzione e che non ama essere secondo a nessuno: potrebbe quasi essere definito una prima donna, e nella vita privata un po’ lo è mentre quasi per niente quando lavora, poiché avendo a che fare con modelle/i di quel genere sa quanto possano essere irritanti e quanto gli addetti allo stylist parlino poi male di loro. Vuole piacere a tutti i costi, però, e questo suo aspetto è allo stesso tempo tenero ed estenuante e irritante.
    A causa del suo aspetto e anche del suo lavoro viene spesso considerato una persona frivola e superficiale, e per quanto non lo sia – o almeno non solo quello – a volte finge di esserlo ancora di più con le persone che non gli piacciono per allontanarle in fretta. Non è una persona timida ma neanche esibizionista, semmai sa dosare la sua personalità da modello e da ragazzo comune nella giusta misura e nei giusti contesti.
    Quando vuole qualcosa, o si mette in testa qualcosa, deve ottenerla, e di solito ci riesce, anche se quando poi si trova costretto a demordere gli calza bene il motto: “Quando la volpe non arriva all’uva dice che è acerba”. È un ragazzo creativo e questo gli permette di adottare le giuste soluzioni per ottenere ciò che vuole, e se deve usare la sua bellezza – della quale è più che conscio – lo fa. È un’arma in più che non ha paura di sfoderare!
    Caratterialmente, poi, è pieno di contrasti: è forte e determinato, ma anche pieno di fragilità che preferisce ignorare e far finta che non esistano, tanto che ne sono più coscienti i suoi parenti e amici che lui. È un ragazzo mondano ma che allo stesso tempo preferirebbe non essere, dal momento che poi viene giudicato per questo: l’immagine che tendono a cogliere di lui è sempre più spesso quella del modello di bell’aspetto e di compagnia, anche vacuo, mentre viene tralasciato quasi del tutto il suo essere studioso e anche ragazzo di cultura.
    Alterna periodi nei quali vuole essere circondato dal mondo ad altri nei quali vuole stare solo con se stesso.

    attitude

    « Let's be clear, won't close my eyes / I know that I can survive »


    history

    I suoi fratelli sono attori di Kabuki – sua sorella invece fa parte di una nota compagnia di danza – così come suo padre. E suo nonno. E il nonno del nonno e così via a ritroso chissà per quanto. Sua madre, invece, è un avvocato penalista – la donna è la seconda moglie del padre, dal quale ha avuto Shigure e sua sorella.
    Shigure, al contrario degli altri uomini della famiglia, non è mai stato interessato a recitare, quantomeno non negli spettacoli di Kabuki. Crescendo però in un ambiente nel quale gli uomini interpretavano anche ruoli femminili, non è stato per niente strano per lui, quando è entrato a far parte del mondo della moda, sfruttare il suo essere androgino.
    È stato scoperto grazie alla sua vicina di casa e migliore amica, Mayuri, di due anni più grande di lui e che ha iniziato presto a fare la modella: quando aveva diciannove anni lo costrinse ad accompagnarla a un servizio fotografico e Shigure venne notato dal fotografo che gli fece la richiesta più strana che gli fosse mai capitata.
    Stavano creando la pubblicità per un noto festival giapponese che doveva essere mostrata anche al di fuori del Giappone, e uno dei kimono più belli che erano stati portati sul set, e che era stato scartato poiché nessuna delle modelle gli rendeva pienamente giustizia, sembrava invece perfetto per lui, gli disse l’uomo, poiché spiccava tra gli altri modelli e modelle per i capelli ramati e gli occhi azzurri – sua madre ha origini francesi. Il fotografo gli chiese se avesse avuto qualcosa in contrario nel vestire i panni di una moderna Geisha, e un po’ spinto da Mayuri, un po’ lusingato dai complimenti della troupe e un po’ poco turbato nell’indossare i panni di una donna – visto l’ambiente del Kabuki – decise di accettare. Da allora venne scoperto come modello, e grazie appunto alla sua fisicità androgina, adatto a vestire sia panni maschili che femminili – questi ultimi, però, non li indosserebbe mai al di fuori di un set!
    Shigure è omosessuale e dal momento che l’ambiente del mondo della moda è molto più liberale non l’ha mai nascosto – ma visti i pregiudizi e gli stereotipi che circolano nel resto della società, in particolare quella giapponese, neanche l’ha mai ostentato.
    Ha chiuso recentemente la sua unica storia seria avuta con un ragazzo conosciuto all’università il primo anno – Rintaro – e che è finita di comune accordo, poiché il sentimento si era spento più o meno per entrambi. Non sono rimasti amici ma neanche si evitano.
    Prima di lui ha avuto un altro ragazzo, Eishi, un modello amico di Mayuri col quale, però, ha avuto una relazione fatta di tira e molla continui, più deleteria che altro: si era ormai abituato all’idea che le sue storie dovessero andare così, specialmente visto il suo carattere e anche le persone del mondo della moda che, a causa della giovane età, gli sembravano tutte uguali e con gli stessi modi di fare, poi però per fortuna iniziando l’università e conoscendo Rintaro le cose cambiarono, anche se è rimasto dell’idea che sia meglio cercarlo fuori dall’ambiente scintillante della moda, un ragazzo col quale poter fare sul serio.
    Per il resto Shigure ha sempre avuto relazioni di poco conto, avventurelle per divertirsi e farsi sentire desiderato. Nell’adolescenza ha avuto anche qualche esperienza eterosessuale con Mayuri, anche perché per un po’ è stato indeciso sul suo orientamento sessuale; la ragazza non è mai stata però più di una ragazza con la quale divertirsi, da quel punto di vista, mentre per il resto è la sua migliore amica, la sua confidente e quasi una seconda sorella, tanto che si sono trasferiti a Tokyo insieme, decidendo di vivere insieme… nello stesso palazzo però, di certo non nella stessa casa! Litigano in continuazione, come due gatti che si disputano il territorio, specialmente quando puntano lo stesso ragazzo!

    Scheme Code: •MidoriMitchell• ~ Don't copy ©
    Want your own? GET IT!





    Accalappiato da Akane!
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderator
    Posts
    755
    Reputation
    +570

    Status
    Anonymous

    Approvato, SOPRATTUTTO IL PV (*sbava*)

     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ♥ Mod. GDR
    Posts
    7,693
    Reputation
    +723
    Location
    Un'immensa libreria

    Status
    Anonymous
    Chuya non sarà presto più Chuya, ma Shigure. Stessa sorte del povero Atsushi :rosso:
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderator
    Posts
    755
    Reputation
    +570

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Milde @ 18/6/2018, 15:16) 
    Chuya non sarà presto più Chuya, ma Shigure. Stessa sorte del povero Atsushi :rosso:

    E chi si lamenta! Non vedo l'ora di leggere che avete in serbo per questi nuovi pg freschi freschi tu e Vale hihi -w-
     
    Top
    .
3 replies since 12/6/2018, 21:12   257 views
  Share  
.