Grandmaster of Demonic Cultivation

By Mo Xiang Tong Xiu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ♥ Admin
    Posts
    5,119
    Reputation
    +1,453

    Status
    Anonymous

    Grandmaster of Demonic Cultivation

    wlk0TuZ


    Titolo cinese: 魔道祖師
    Conosciuto anche come: The Founder of Diabolism / MDZS / Mo Dao Zu Shi
    Nazionalità:Cina
    Anno: 2015
    Genere: Xianxia, fantasy
    Capitoli: 113 Capitoli + 13 Extra (Completa)
    Edito in Italia: Annunciato
    Serie: Farà parte della collana Danmei by Oscar Mondadori Vault

    Trama:
    La decisione di proteggere degli amici, da a tutto il mondo della coltivazione una scusa per allearsi contro Wei Wu Xian e riuscire a portarlo alla morte. Mentre tra le strade continuano a gioire per la sua morte, essa porta anche amarezza nelle vite di chi gli è caro, in cima alla lista c'è Lan Wang Ji, discepolo del clan Lan di Gusu.
    Lan Wang Ji, da sempre innamorato di Wei, continua a percorrere le terre alla ricerca del corpo o di indizzi su dove sia finito lo scomparso.
    Inspiegabilmente, sedici anni dopo la sua morte, Wei ritorna, imbattendosi ben presto in Lan Zhan, che non ha mai avuto il coraggio di confessare il suo amore per lui, e che ha vissuto per anni nel rimpianto di non essere riuscito a rimanere con lui fino alla fine.
    Molte cose sono cambiate nel mondo della coltivazione durante la sua assenza, un'appassionante mistero fa da contorno alla loro storia, numerosi personaggi e clan si scontrano tra loro per la supremazia.
    Una gravosa domanda accompagnerà l'intera storia, cos'è giusto? Cos'è sbagliato?
    Voi cosa ne pensate?
    Scopriamolo insieme ai nostri protagonisti :occhicuore2:

    Curiosità: - Questa novel è stata trasformata in un drama, chiamato "The Untamed"(Il drama è bromance), un manhua e una serie animata "Mo Dao Zu Shi"
    - L'autrice ha scritto altre due novel, entrambe annunciate dalla stessa casa editrice. Un'altra delle sue novel è diventata un drama.


    Opinione: Una delle storie bl più belle che abbia mai letto. Inoltre quando l'ho letta per la prima volta mi chiedevo ancora cosa fosse la "coltivazione" :XD: leggendo tra l'altro principalemente con il traduttore, quando incontro parole nuove non so mai se sono parole nuove o un refuso del traduttore. L'ho sicuramente già scritto da qualche parte, ma la cosa che amo di più in questo genere è l'eterna ricerca della risposta alla domanda "cos'è giusto?, Cos'è sbagliato? Cos'è bianco? Cos'è nero? Chi siamo per decidere cosa lo sia e cosa no?"
    In questo genere di trame i clan dei "giusti" e quello dei "malvagi", si scontrano sempre ed emerge anche una sorta di arroganza dei "giusti" che si ergono a giudici. Spesso sono inoltre ipocriti e si riempiono la bocca della parola "giustizia", ma sarà davvero giustizia? È sempre sbagliato non considerare il grigio e non ragionare bene sulle cose, ma decidere nettamente, solo in base al proprio giudizio personale.
    Mi è sempre rimasto impresso un esempio che mi fece una volta un professore in classe. Il professore apre il registro di classe e lo mette rivolto a noi, poi ci chiede cosa vediamo, noi ovviamente vediamo il foglio bianco. Dal suo lato c'era la copertina per cui ovviamene lui, dal SUO punto di vista vedeva il verde(o era blu? xD). Questa è una situazione di stallo in cui entrambe le parti hanno ragione, a volte anche gli occhi possono ingannare, se ci si ferma a quello. Per cui nella vita è sempre non importante, ma FONDAMENTALE, ragionare bene sulle situazioni. Non farsi ingannare e non farsi ossessionare dalla voglia di supremazia. Mi piacciono molto queste trame proprio per questi ragionamenti, ovviamente ho amato anche le varie storie e ho amato tantissimo la storia collaterale di Xue Yang, Xiao Xingchen e Song Lan ;_; ;_; ;_; ;_;



    Edited by *Rei Hino - 26/11/2022, 18:55
     
    Top
    .
0 replies since 23/11/2022, 21:54   36 views
  Share  
.