Like Love

Cina - 2014- 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ♥ Admin
    Posts
    5,119
    Reputation
    +1,453

    Status
    Anonymous

    Like Love - Movie 1

    kYMCq4g

    Titolo alternativo: I Love You As A Man; 你是男的我也爱 ; I Love You As A Man: Part 2
    Nazionalità:Cina
    Anno: 2014
    Genere: Amicizia, romanticismo, scolastico
    Durata: 3 ore circa diviso in 2 parti
    Episodi: film lungo si può trovare anche diviso in episodi 15 episodi da 20 min circa
    Serie: 2 Film + special



    Trama:
    Mai Ding è un serio studente, molto appassionato e idealista. Il suo compagno di stanza al dormitorio del campus lo corrompe per convincerlo a porre una domanda imbarazzante ad un loro vicino di camera inavvicinabile. Per via di ciò Mai Ding si avvicina ad An Ziyan con una domanda sciocca "sei gay?". An Ziyan, studente freddo e distaccato, per qualche motivo ha trovato divertente la sciocca domanda e, deciso a prenderlo in giro, gli risponde per lui va bene tutto, pur non essendo in realtà gay o bisessuale. Mai Ding è molto contento della sua risposta, finalmente avrà qualcosa di eccitante da raccontare ai suoi figli o nipoti, "sarebbe diventato un grande amico di un ragazzo gay" pensa eccitato. Peccato che quando scopre che era tutta una bugia, e che addirittura An Ziyan è fidanzato, sente un'incredibile peso al cuore. Che si sia innamorato? :=/:
    (©trama by Me)

    IMPORTANTE DA SAPERE: Per via dei divieti di divulgare tutto ciò che è BL in Cina, le produzioni di detti drama devono essere produzioni web, ciò comporta che spesso la qualità video, o qualità generale dei drama non sia altissima, ma se si riesce a ignorare questo fatto, la serie è bellissima e gli attori hanno un bel Feeling, stessa cosa vale per i drama di cui già ho parlato come ad esempio il mio preferito Counter Attack, oppure Addicted. Dopo la grande manovra dello stato, molte autrici e produttori hanno deciso di non rischiare e creare drama solo bromance, come ad esempio The untamed, tratto da novel BL, ma adattato a bromance nella serie. Stessa fine è toccata ad altri titoli come ad esempio Guardian o Word Of Honor, Winter Begonia e via dicendo...
    Produzioni strettamente BL cinesi sono rarissime ormai, e se escono nuovi drama sono infrattati nella rete quasi impossibili da trovare :ue:
    Personalmente ho sempre apprezzato tantissimo le autrici o produttori che nonostante tutto hanno deciso di rischiare e portare alla luce queste storie... Le amo solo di più *_*

    Curiosità: - La serie è tratta da una novel, la novel è nota con il nome I Love You As A Man, la traduzione della novel è reperibile su wattpad in lingua inglese.
    Purtroppo, dopo la censura imposta dalla Cina ad un'altro drama, Addicted, di cui non sono mai usciti gli ultimi 3 episodi previsti, la produzione di Like Love ha deciso per una sorta di auto-censura preventiva e non produrre il 3 film che era previsto per il 2016.
    Reperibilità in sub ita: È possibile trovare il progetto sul blog italiangaysubs.

    MV ALLERT SPOILER:
    Video




    I Love You As A Man: Part 2

    5j6avqu

    Titolo alternativo: 类似爱情2只有我知; Ni shi Wo Nan de Wo Ye Ai; Even If You’re a Man, I Love You; Like Love; I Love You As A Man - Part 2; Nobody Knows But Me.
    Nazionalità:Cina
    Anno: 2014
    Genere: Amicizia, romanticismo, scolastico
    Durata:
    Episodi: film lungo diviso in due parti



    Trama:

    Ormai certi dei loro sentimenti, Mai Ding e An Ziyan sono ormai una coppia. Purtroppo il loro amore è ostacolato da diverse persone. Da un lato ci sono delle persone gelose del loro amore, soprattutto chi mira alla richezza e potere di An Ziyan. Dall'altro i propri parenti che si oppongono al loro rapporto.
    Ci sarà di sfondo il loro primo viaggio che li porterà a conoscere un'altra coppia, molto più esperta di loro nel rapporto. Conoscere la coppia li porterà a porsi ulteriori domande, ma anche a sognare di raggiungere la loro stabilità di coppia. Avranno anche persone che appoggeranno il loro amore e li aiuteranno. Mai Ding accresce la sua amicizia con la ex ragazza di An Ziyan, che sarà una delle persone che gli saranno vicine e di supporto al loro amore. Riusciranno infine i nostri due amati a superare tutti gli ostacoli che si frappongono sul loro cammino? :agitato:
    (©trama by Me)

    Curiosità: - In questo sequel ci sarà presentata una coppia che è protagonista di un'altra novel dell'autrice dal nome I Want to Be Your Man, la traduzione della novel è reperibile su wattpad in lingua inglese.

    Reperibilità in sub ita: È possibile trovare il progetto sul blog italiangaysubs.

    Trailer:
    Video




    He's Next to You

    lygVbjM

    Titolo cinese: 他在你身边; Also Known As: He's on Your Side
    Nazionalità:Cina
    Anno: 2015
    Genere: Amicizia, romanticismo, scolastico
    Durata: 10 minuti
    Episodi: 2



    Trama:
    Short side story di Like Love
    (©trama by Me)

    Reperibilità in sub ita: non mi sembra di averlo visto in giro, ma è una sorta di video musicale


    Cerchi qualche motivo per guardare il drama? 1- Ottimo feeling tra i protagonisti. 2- Troverai spenzieratezza, divertimento e temi realistici. 3- Mi piace il fatto che a differenza di molti BL dove vivono in un mondo fantasioso dove essere Gay è accettato al 100%, nel drama, senza appesantire tanto, si sofferma anche sulla società che non accetta così facilmente chi non è del nostro stesso. Si sofferma anche su due modi realistici di due caratteri diversi, di affrontare il proprio orientamento sessuale, e allo stesso tempo come due caratteri diversi si approcciano alle proprie famiglie, entrambe contrarie, chi per un motivo, chi per un altro. Passando anche per come due famiglie di ceto sociale diverso e personalità diversa si approcciano al fatto che i rispettivi figli sono gay :tump:
    4- Un'altra cosa che mi piace è che entrambi non si reputano gay, uno dei messaggi principali della storia infatti, a partire dal titolo, è che TI AMO ANCHE SE SEI UN UOMO, amo TE, in quanto TE, non in quanto uomo o donna.

    Vuoi sapere se la storia ha un Happy ending? Scoprilo nello spoiler:
    Non te lo dico *^^* :oscuro: :furbo:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    ♥ Admin grafico
    Posts
    34,815
    Reputation
    +813

    Status
    Anonymous
    Bella recensione, Rei :hope: Mi hai incuriosito moltissimo! Non essendo esperta del mondo drama BL, non sapevo che fosse così difficile per le produzioni divulgare il proprio lavoro in Cina e che riescono a farlo solo attraverso il web, di conseguenza è logico che il risultato non sarà certo al pari di Netflix, ma è apprezzabile che, indipendentemente dai divieti, ci siano autrici e produttori disposti a rischiare pur di realizzare delle belle opere. :occhicuore2:
    Mi sono già segnata i titoli che hai recensito per noi (oltre a quelli che mi hai suggerito in privato e che non vedo l'ora di potermi gustare :love: )
    Trovo queste recensioni davvero utili per tutti quelli come me che ogni volta non sanno come scegliere e finiscono per imbattersi nel primo drama che capita a tiro :XD:
    Sicuramente lascerò la mia opinione qui sotto non appena avrò modo di vedere questo drama, ma dalla trama sono già convinta che mi piacerà :gode:
     
    Top
    .
1 replies since 10/6/2022, 22:39   370 views
  Share  
.