Prete shock: «posso capire la pedofilia, invece l'omosessualità è una malattia»

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    image

    Group
    ♥ Founder
    Posts
    57,539
    Reputation
    +10,584
    Location
    dal motto "Volere è Potere"

    Status
    Anonymous

    Prete shock: «posso capire la pedofilia, invece l'omosessualità è una malattia»

    prete-choc-posso-capire-pedofilia-18818775



    Don Gino Flaim: ci sono bimbi in cerca di affetto, qualche sacerdote può anche cedere
    Mentre in Vaticano si sta svolgendo il Sinodo dei vescovi sulla famiglia in cui si affrontano temi delicati, a pochi giorni dall’outing del teologo polacco, monsignor Kristof Charamsa, che si è proclamato gay, irrompe in televisione un’intervista allucinante e di una gravità inaudita che ha il sapore di una provocazione di pessimo gusto. L’intervista choc è apparsa sul programma «L’Aria che tira» in onda su «La 7» in cui un «mezzo» prete difende i religiosi che compiono atti di pedofilia. «La pedofilia posso capirla, l'omosessualità non lo so» dice Don Gino Flaim, collaboratore pastorale della chiesa di San Giuseppe a Trento, ad una giornalista sbigottita che non crede alle sue orecchie e si fa ripetere le risposte. «I bambini li conosco perché io sono stato tanto a scuola e purtroppo ci sono bambini che cercano affetto, perché non ce l'hanno in casa. E magari se trovano qualche prete.. può anche cedere insomma. E lo capisco questo»aggiunge. In pratica i pedofili non sono orchi semmai le loro vittime se lo vanno a cercare. Infatti quando gli viene chiesto se praticamente sono i bambini un po’ la causa di questi fatti dice: «Buona parte sì».

    Alla domanda poi se le accuse verso la pedofilia siano ingiustificate, il religioso non si sottrae anzi risponde candidamente: «Accusa è un peccato e come tutti i peccati vanno accettati anche questi. Non ho conoscenze dirette, non saprei dire. Che ci siano non mi fa meraviglia, perché la chiesa è una comunità di peccatori. Non per nulla Gesù Cristo è morto per i peccati» conclude. E l’omosessualità, invece è una malattia? «Penso proprio di sì. Chi vive in questa situazione, di pedofilia o omosessualità, penso che dentro provi una certa sofferenza. Si vede un pò diverso dagli altri, cerca in tutti i modi di venirne fuori. È umano questo». Don Gino Flaim non è un sacerdote vero e proprio. Però con i preti, quelli veri, ci lavora e non da semplice sacrestano o da perpetua svampita ma con un incarico speciale: «collaboratore pastorale con la facoltà di predicazione».

    Quando, ieri sera, la notizia della sua intervista ha cominciato a fare il giro delle agenzie di stampa è scoppiato il putiferio. La Chiesa di Trento ha fatto subito sapere con un comunicato pubblicato sul sito dell'Arcidiocesi di dissociarsi pienamente «dalle dichiarazioni rilasciate da don Gino Flaim» che, «interpellato dalla cronista in un contesto del tutto casuale, ha espresso argomentazioni che non rappresentano in alcun modo la posizione dell'Arcidiocesi di Trento e il sentire dell'intera comunità ecclesiale». «L'Arcidiocesi di Trento -si legge ancora nel comunicato-in seguito a tali dichiarazioni, comunica che a don Flaim sono stati revocati l'incarico di collaboratore pastorale e la facoltà di predicazione».
    Sconcerto espresso pure dai politici locali in considerazione del fatto che «la Chiesa e le realtà collegate svolgono un ruolo spesso preminente anche nella comunità trentina, e rappresentano un punto di riferimento valoriale per molti giovani e molte famiglie».

    Fonte https://it.newshub.org/

    Edited by Sakurai1976 - 29/12/2015, 10:01
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ♥ Staff
    Posts
    9,478
    Reputation
    +780
    Location
    italia

    Status
    Anonymous


    :panico:

    :muahaha: :muahaha: :muahaha:
    questa è bella... i pedofili sono tali perchè i bambini cercano affetto e gli omosessuali sono malati!?
    Ora mi pongo una domanda: sono io la stupida o il mondo e le persone che lo abitano hanno perso la ragione?!
    Abusare di un bambino che cerca affetto è un atto (a mio parere) molto più peccaminoso che amare una persona dello stesso sesso, soprattutto se il sentimento viene da entrambe le parti.
    Nel primo caso (pedofilia) chi la compie porta l'altro a fare qualcosa che non comprende fino in fondo e che potrebbe compromettere il suo futuro dal punto di vista emotivo e psicologico; il secondo è un atto consensuale tra due persone che si amano.
    Io resto sconvolta... questo mondo sta crollando sotto le ca***te che dicono le persone. :incastigo:

    Edited by Crazy - 8/10/2015, 15:52
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    ♥ Utente EDY
    Posts
    20,331
    Reputation
    +260

    Status
    Offline
    Anche io posso capire una cosa... che questo mondo ormai è alla deriva e forse l'essere umano non merita di essere salvato. Questo è quello che penso quando leggo st******e del genere...
     
    Top
    .
2 replies since 7/10/2015, 18:32   83 views
  Share  
.