Interessante spettacolo anti omofobia della drag queen Panti Bliss

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    image

    Group
    ♥ Founder
    Posts
    57,539
    Reputation
    +10,584
    Location
    dal motto "Volere è Potere"

    Status
    Anonymous

    Interessante spettacolo anti omofobia della drag queen irlandese Panti Bliss: «Ho 45 anni e non sopporterò ancora»



    La miglior risposta alla disinformazione è la controinformazione. Ed è per questo che non potrebbe esserci miglior risposta al convegno omofobo organizzato da Regione Lombardia che il discorso pronunciato al TEDx di Dublino da Panti Bliss.
    La celebre darg queen irlandese ha preso spunto da un dettaglio apparentemente insignificante che non è poi così insignificante: due gay non possono tenersi mano nella mano con spontaneità perché il loro primo pensiero sarà irrimediabilmente quello di valutare i rischi che il gesto comporterà. Magari lo faranno, ma non sarà più lo stesso perché la naturalità e l'intimità del momento sono già stati intaccati.
    «È solo una piccola cosa -dice- ma ci sono un sacco di piccole cose che le persone lgbt devono sopportare e che alle altre persone sono risparmiate».
    Da questa semplice considerazione avrà inizio un viaggio nel mondo dell'omofobia, un sentimento negato e spesso racchiuso dietro fantasiose scuse. Che si rivendichi di voler "difendere" la famiglia o che si prospetti la fine della società civile, i veri motivi sono spesso riconducibili ad un'immagine che è ben impressa nelle menti di chi non vuole accettare i gay.
    L'intelligenza e la chiarezza dell'intervento sono stati premiati da una standing ovation dell'intera sala, testimonianza di un monologo di una ventina di minuti che vale veramente la pena vedere e diffondere.

    Ecco il monologo con sottotitoli in italiano.

    Video



    Fonte: http://gayburg.blogspot.com/
     
    Top
    .
  2. Nowaki
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per aver postato questo video, bellissimo discorso. Condivido ogni singola parola pronunciata da Panti e mi sento molto triste al pensiero che che qualcuno possa essere privato della felicità che deriva dal poter stare accanto alla persona che si ama anche solo attraverso piccoli grandi gesti quotidiani. L' omofobia è la vera devianza mentale che porta a vedere un omosessuale unicamente come "un atto sessuale che cammina", su quale base poi gli omofobi applicano una netta distinzione tra etero ed omosessuali? Il valore di una persona non può essere valutato basandosi sul quello che fa " sotto le lenzuola" ed onestamente non capisco cosa ci trovino di tanto scandaloso o pervertito nel sesso anale dal momento che è praticato serenamente anche da coppie etero o lo ignorano forse? Quindi dove sta la differenza?
    Il pensiero che qualcuno che vede passeggiare mano nella mano me ed il mio compagno o scambiarci un bacio per strada possa automaticamente vederci nell'atto di chissà quale pratica erotica anziché percepire l'insieme di sentimenti che questo gesto racchiude è raccapricciante. Bisogna davvero essere malati per avere pensieri di questo tipo.


    .
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    ♥ EDY Helpers
    Posts
    32,381
    Reputation
    +569

    Status
    Offline
    bellissimo video bellissimo il messaggio grazie per averlo postato
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,439
    Reputation
    +500
    Location
    marche

    Status
    Offline
    Grazie per aver postato questo filmato, mi ha dato molto su cui riflettere. Prima d'ora non avevo mai pensato hai piccoli gesti che fanno le coppie etero come a qualcosa che potesse essere vietato e denaturalizato( non so qual'è il termine per non naturale)per quelle lgbt.Che poi queste definizioni devono sparire. Riformulo meglio. Prima d'ora non avevo mai pensato hai piccoli gesti che fanno alcune coppie e ad altre viene proibito e denaturalizzato. Non ci avevo mai pensato perché proprio come dice Panti è una cosa normale e lo deve essere per tutti e non solo per alcune coppie. Non è giusto.
     
    Top
    .
3 replies since 18/1/2015, 01:32   83 views
  Share  
.