Teenager transessuale si suicida perchè vessato dai genitori: lettera di addio straziante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Crazy
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ♥ Staff
    Posts
    9,478
    Reputation
    +780
    Location
    italia

    Status
    Anonymous
    Wau... Se nn avessi letto ciò, non credo che sarei riuscita a ritenere possibile tutto ciò.
    Un po' capisco il ragazzo come si sentiva...viveva in un mondo che gli stava stretto, un mondo che non sentiva suo.
    Mi dispiace tantissimo che alla fine non abbia trovato altra via di uscita se nn suicidarsi. Mi dispiace tantissimo e credo che solo con il suo gesto estremo, i suoi genitori abbiano davvero sentito la sofferenza che provava il loro figlio.
    A molti di noi sarà capitato di essere legati dalle catene dei genitori o dell'ignoranza di chi ti é intorno, e credo che solo con la propria forza si riesca a superare tutto ciò. Mi dispiace per Leelah, cercava solo qualcuno che ascoltasse i suoi tormenti, gli sorridesse e dopo avergli dato una pacca sulla spalla le dicesse "ce la possiamo fare". Sono sicura che era questo di cui aveva bisogno, qualcuno che non lo giudicava, ne che dicesse la tua é una malattia da curare ne altro... Ma soltanto qualcuno che gli spiegasse che con il tempo poteva diventare la persona che desiderava essere: Una dolce ragazzina che con la sua gonna pieghettata correva felice verso l'ingresso del luna-park con i suoi amici.
    Spero che la società capisca che la mente umana é una cosa delicatissima, che non tutto è come vorremmo... Che ci sono cose che bisogna cambiare per sentirsi meglio e per accettarsi. Molti guardano con superbia chi gli sta intorno e si uniformano alla massa senza neanche pensare, deridono chi ha interessi diversi dai loro e chi vuole crescere lentamente.
    Odio l'ipocrisia che esiste in questo mondo. Che sia gay, etero, trans o bisex...siamo tutti esseri umani...esseri pensanti... E come esistono persone con la pelle diversa dalla mia esistono anche persone con pensieri diversi dai miei...il mio unico compito come essere umano é confrontarmi con queste persone perché loro altro nn sono che piccoli chicchi di melagrana ogni uno dei quali fa si che la mia ignoranza (dove per ignoranza intendo l'ignorare un certo sapere) diventi sempre più limitata fino al punto di annullarla totalmente.
    Spero che tutti coloro che si sentano come leelah nn scelgano il suicidio, ma trovino persone dolci e gentili che li aiutino quando tutti sembra perduto a trovare la forza di affrontare gli ostacoli che si hanno dinanzi e a vincerli.
     
    Top
    .
25 replies since 13/1/2015, 21:30   695 views
  Share  
.