Introduzione alla sezione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    image

    Group
    ♥ Founder
    Posts
    57,539
    Reputation
    +10,584
    Location
    dal motto "Volere è Potere"

    Status
    Anonymous

    Buongiorno ragazzi^^

    In occasione di un importante convegno contro l'Omofobia, abbiamo deciso di inaugurare questa sezione interamente dedicata all'informazione relativa al mondo omosessuale. E' un'impresa ambiziosa ma ne sono molto fiera e con l'aiuto di una bravissima opinionista, Hinarii , abbiamo già un ventaglio di parecchi interessanti articoli per cominciare. Col tempo, anch'io ne scriverò, così come le mie fidate admin, perchè vogliamo darvi il più ampio prospetto su ciò che accade dentro e fuori la comunità glbt (gay, lesbica, bisessuale, transessuale).

    Perchè questa sezione è importante?

    1) Perchè verrete a conoscenza di cose che capitano agli omosessuali di cui non contemplavate l'esistenza neanche nei vostri peggiori incubi, ma purtroppo è tutto vero e documentato.

    2) Perchè l'omofobia e l'odio li si combatte solo con una capillare informazione e con la conseguente empatia che essa genera.

    3) Perchè non si può amare lo yaoi senza conoscere nel profondo la realtà di chi lo yaoi lo VIVE tutti i giorni, volente o nolente, sulla propria pelle.

    4) Perchè ci sono persone che cercano ogni minuto di togliere la libertà, la dignità, la vita alle persone omosessuali; e in aggiunta a tutto l'odio che c'è già nel mondo verso questa minoranza (è ancora da vedere se la è, comunque), si aggiungono pure i bigotti che torturano psicologicamente e fisicamente i gay in nome di inefficaci ma legalizzate "terapie riparative" che pretenderebbero di farli tornare eterosessuali. Ricordate il termine "terapie riparative" perchè ne sentirete parlare spesso.


    Vi chiedo quindi di partecipare qui tanto attivamente quanto fate in altre parti del forum, commentando e intavolando dibattiti.

    Grazie a tutti per l'attenzione!!



    - Sakurai -



    Edited by Sakurai1976 - 24/11/2014, 15:43
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non lasciate che vi rubino i sogni. Seguite il vostro cuore, accada quel che accada

    Group
    ♥ Utente EDY
    Posts
    12,704
    Reputation
    +194
    Location
    Appartamento 707

    Status
    Anonymous
    Se sì può commentare qui... Se no chiedo scusa... EDY Informa... Cercherò di partecipare attivamente ai dibattiti, perché ci sono argomenti interessanti. Ma leggendo il punto 4 sono rimasta sconvolta: 4) Perchè ci sono persone che cercano ogni minuto di togliere la libertà, la dignità, la vita alle persone omosessuali.. Ma in che mondo viviamo? Io non lo so più! Se lasciate vivere in pace gli omosessuali, i bisessuali, i transessuali... che male vi fanno! Da come vi comportate sembra che vi danno fastidio! Le "terapie riparative" che pretenderebbero di farli tornare eterosessuali... ho la stessa reazione e sono ancora sconvolta, perché anche se sono amante dello yaoi, non sapevo nulla di tutto questo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    image

    Group
    ♥ Founder
    Posts
    57,539
    Reputation
    +10,584
    Location
    dal motto "Volere è Potere"

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    perché anche se sono amante dello yaoi, non sapevo nulla di tutto questo

    Allora ciò mi conferma che ho fatto bene ad aprire questa sezione. :) D'altronde consolati, non sei l'unica. Anch'io, che ho quasi 40 anni e sono nell'ambiente, ne sono venuta al corrente sono qualche mese fa perchè chi commette questi crimini disumani ha interesse a mantenere tutto sotto silenzio mentre in realtà il fenomeno serpeggia rovinando migliaia di vite.

    PS. certo che potete commentare anche qui!! =)
     
    Top
    .
  4. silvy_chan
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bell'idea! D'altronde è importante sapere e documentarsi il più possibile su un qualcosa (in questo caso l'omosessualità), se la si vuole difendere dall'ignoranza di cui, purtroppo, il mondo è pregno (e come ci ripete ogni giorno il professore "è la causa di tutti i mali del mondo").
    Ogni qual volta sento casi di discriminazione e bullismo verso chi,erroneamente, viene considerato diverso, posso vedere i miei sogni idillici di uguaglianza e parità dei diritti umani sempre più distanti dal divenire reali.
    Quando apprendo notizie negative di questo genere, rimango sempre sconcertata e profondamente delusa, le semplici parole e aggettivi che mi vengono in mente per descrivere ciò che provo mi sembrano insufficienti,superficiali,banali se messi a confronto con la forza dei miei sentimenti;poi si aggiunge il fatto che già di mio non riesco bene a esprimere le emozioni e ad usare le parole giuste,infatti sono una ragazza abbastanza taciturna perché ho sempre paura di essere fraintesa.
    Quindi cercherò di seguire le varie discussioni il più possibile e mi scuso se non riuscirò a commentare ma ci proverò!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    image

    Group
    ♥ Founder
    Posts
    57,539
    Reputation
    +10,584
    Location
    dal motto "Volere è Potere"

    Status
    Anonymous
    silvy_chan, sei riuscita ad esprimere ciò che provi e che proviamo tutti alla perfezione^^ Grazie per aver commentato in maniera così intelligente e tanto di cappello al tuo professore
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    ♥ EDY Helpers
    Posts
    32,381
    Reputation
    +569

    Status
    Offline
    bella e importante questa sezione che avete aperto
    uno dei miei (pochi) amici è gay e lui spesso mi informa facendomi leggere articoli di ciò che succede e trovo che sia importantissimo parlarne, perchè spesso è l'ingnoranza che porta alla cattiveria
     
    Top
    .
5 replies since 24/11/2014, 10:39   124 views
  Share  
.