Fratellanza Brotherhood di Nicolo Donato

Molto bello ma molto particolare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Severib
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    jpg

    Interpreti e personaggi
    Thure Lindhardt: Lars
    David Dencik: Jimmy
    Signe Egholm Olsen: Karina
    Morten Holst: Patrick
    Nicolas Bro: Tykke



    TRAMA
    Lars è un ragazzo ventiduenne che si trova rifiutata la sua domanda a tenente nell'esercito danese perché accusato di aver tentato degli approcci con alcuni commilitoni anche se fuori dalla caserma. Il giovane attraversa un periodo di crisi, ha forti contrasti con i genitori, e, quasi per caso, si trova ad avere a che fare con un gruppo neonazista.

    Dapprima molto riluttante, finisce per farsi coinvolgere sempre più dalla dinamica del "branco", fino a diventarne membro effettivo, attraversando i violenti riti di passaggio di questa sottocultura. Il capogruppo sceglie di affiancare a Lars il veterano Jimmy, per indottrinarlo (anche attraverso la lettura del Mein Kampf) e testarne la fedeltà alla causa: il loro rapporto passerà bruscamente e in rapido crescendo dall'astio e dalla diffidenza all'ammirazione reciproca, per sfociare nella passione e nell'amore. I due si sforzano di mantenere segreta la relazione, ma questa arriverà inevitabilmente alle orecchie degli altri membri del gruppo neonazista, intrisi di pulsioni omofobe, e le conseguenze per i due "traditori della purezza" saranno gravi[3].
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Saigo No Getsuga Tenshou

    Group
    ♥ EDY Fan
    Posts
    265
    Reputation
    +12
    Location
    Il Pianeta Rosso

    Status
    Offline
    Non l'ho mai visto ma sembra interessante :sìsì:
     
    Top
    .
  3. Trigun86
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La storia potrebbe far torcere qualche naso, per motivi ideologici non di trama o recitazione, va visto!
    Stimolante il contrasto fra i due mondi: quello violento e xenofobo e quello intimo creato dai due protagonisti. Caldamente consigliato anche se duro e crudo.
     
    Top
    .
  4. Severib
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Trigun86 @ 12/9/2013, 20:32) 
    La storia potrebbe far torcere qualche naso, per motivi ideologici non di trama o recitazione, va visto!
    Stimolante il contrasto fra i due mondi: quello violento e xenofobo e quello intimo creato dai due protagonisti. Caldamente consigliato anche se duro e crudo.

    Ottima recensione da parte tua. Io l'ho visto tante volte ma non l'avevo capito così infondo.
    Bravo.
    :sìsì:
     
    Top
    .
  5. Trigun86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :imbarazzo: grazie, ma non è tutta farina del mio sacco, ammetto di aver preso spunto dalla trama stessa del film e dal sito dove lo trovai. A mia discolpa posso solo dire che penso completamente ciò che ho scritto. :muahaha:
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ♥ Admin
    Posts
    5,119
    Reputation
    +1,453

    Status
    Anonymous
    Di questo ne ho sentito parlare molto bene, lo avevo anche scaricato, però posso dire sinceramente che una volta ogni tanto vorrei vedere un film "allegro" quando guardo un film a tema omosessuale ç_ç questo mi sa di drammaticità allo stato puro. Cioe ragazzi a parte un unico film mi sembra di non aver MAI visto un film dopo entrambi i protagonisti alla fine stanno insieme e sono vivi °-° ti fanno angosciare per tutta la durata del film, poi arrivi a un passo dall'agognato happy end e che succede sistematicamente nella penultima scena? °-° Muore sempre uno dei due >.< cavolo è come se facessero passare il messaggio che non c'è un happy end nelle storie omosessuali, io capisco che trattando di un tema particolare vogliono anche dare luce alle difficoltà in cui si trovano gli omosessuali al giorno di oggi, per cui è giusto che denunciano questo lato, però se SEMPRE per un motivo o per un'altro mi fate morire uno dei due io inizio ad associare la morte ai personaggi gay °-° non so se mi spiego xd per cui mi rifiuto al momento di vedere un'altro film tragico che probabilmente finirà pure peggio di come inizia ç_ç anche se mi spiace tenerlo da parte perché per quel che ho sentito è culturalmente interessante al di là della storia d'amore di per se.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...Sono in perpetuo volo... La vita la sfioro come i gabbiani fanno con l'acqua. E come forse anch'essi amo la quiete, la gran quiete marina, ma il mio destino è vivere balenando in burrasca...

    Group
    ♥ Utente EDY
    Posts
    326
    Reputation
    0
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    davvero un bel film nonostante la violenza e il finale nn proprio felice. Ma il legame tra di loro ti riscalda davvero il cuore. :ue:
     
    Top
    .
6 replies since 27/2/2013, 15:45   342 views
  Share  
.