Priscilla, la regina del deserto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    image

    Group
    ♥ Founder
    Posts
    57,539
    Reputation
    +10,584
    Location
    dal motto "Volere è Potere"

    Status
    Anonymous

    Priscilla, la regina del deserto









    Priscilla, la regina del deserto (The Adventures of Priscilla, Queen of the Desert) è un film australiano del 1994 diretto da Stephan Elliott, vincitore del Premio Oscar 1995 per i migliori costumi.
    Nella migliore tradizione del cinema kitsch. Troviamo Bernadette maturo transessuale, Mitzi travestito, con moglie e figli, Adam detto Felicia. Viaggiano in corriera attraverso l'Australia, ballano e cantano in play-back, dove capita. Ad esempio in un bar di ubriaconi e in un angolo di deserto, per gli indigeni. Accompagnati da una colonna sonora rigorosamente anni Settanta (tra Abba e Ritchie Family), giungono a Alice Springs, dove la consorte di Mitzi ha del lavoro per loro. Le loro solitudini unite sono ormai una solida amicizia. Secondo film per il regista dell'interessante Frauds con Phil Collins, presentato a Cannes nel 1993 e mai distribuito in Italia. Giovane ma promettente, sa coniugare lo spettacolo e l'introspezione dei protagonisti con sicura mano registica. Terence Stamp si è disegnato una interpretazione da Oscar. Nonostante il budget contenuto ha avuto successo in tutto il mondo

    TRAMA:
    Bernadette Bassenger, Mitzi Del Bra, e Felicia sono i nomi d'arte di Ralph, Anthony Belrose "Tick" ed Adam Whitely, due drag queen e una transessuale che si esibiscono nei gay bar di Sydney. Dopo la morte del compagno di Bernadette, i tre partono alla volta di Alice Springs, dove la moglie di Tick (dalla quale si era separato) ha organizzato per loro una tournée. Come mezzo di trasporto, i tre adottano un vecchio torpedone (in origine color argento, ma successivamente dipinto in color lavanda) che battezzano "Priscilla, la regina del deserto".

    Durante il viaggio attraverso l'outback australiano, Bernadette, Tick ed Adam si sopporteranno per tutto il viaggio. Si fermeranno in mezzo al deserto per colpa di Tick e di un guasto di Priscilla. Il trio si allarga accogliendo anche Bob, un meccanico di larghe vedute che li aiuta a rimettere in sesto la sgangherata "Priscilla". Arrivati ad Alice Spring, Felicia Bob e Bernadette scoprono che Tick ha un figlio di otto anni, Benjamin; il bambino accetterà in modo sorprendentemente maturo il modo di essere del padre, mentre Tick all'inizio avrà dei problemi nel raffrontarsi col bambino. Dopo aver finito lo spettacolo, Tick decide di tornare assieme a suo figlio a Sidney, ma Bernadette e Bob prenderanno da soli la propria strada.

    COMMENTO:
    Intenso ed esilarante!! Uno dei miei film preferiti^^



    Edited by Sakurai1976 - 7/8/2013, 10:42
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    ♥ Utente EDY
    Posts
    28
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Oddio!! Bellissimo!**

    "Ora stammi a sentire brutta manza! Appiccati fuoco alla cordicella del tampax e fatti esplodere la caverna, perché è l'unica botta che avrai mai nella vita, tesoro mio."
    Rimane tutt'oggi una mia massima. :shine:
     
    Top
    .
1 replies since 5/9/2011, 18:30   196 views
  Share  
.