Eternal Desire - Yaoi Team

Votes given by filod'arianna

  1. .
    Ho adorato questa serie (Anime) e sto recuperando anche tutti i volumi
  2. .
    a me è piaciuto, è una serie molto matura. la consiglio :)
  3. .
    Ciao popolo dell'EDY, come ve la passate? Cosa è successo da quando Crazy faceva i suoi giochi per deliziarvi? Come butta il tempo in questo periodo orribile? *_*

    Dico la verità...
    mi sento in colpa
    sto scrivendo queste parole tremando.

    Non ho il coraggio di rientrare a far parte di questo gruppo/famiglia, perchè non mi sento più degna.

    Manco da non so quanto tempo ed ero una delle utenti che amava fare "ammuina" (baldoria) all'interno di questo forum. Mi sono divertita un mondo ed ho conosciuto persone fantastiche che mi sono state amiche, quando io mi sentivo sola, incompresa e attratta da un mondo che non era più "bianco e nero", ma variopinto.

    Ho avuto grossi problemi, anzi grossissimi.
    Mi sono laureata e sono crollata.
    Il mio mondo, il mondo che avevo costruito è collassato sotto i miei piedi. Allora ho deciso di fuggire da tutto e tutti. Sono andata a vivere altrove, ma non è bastato e sono finita fare sedute da psicologi per capire "IO CHI ERO".

    E mentre cercavo di capire io dove fossi, mi sono imbattuta nella persona che mi avrebbe aiutato ad essere ciò che volevo. Per la prima volta, sono stata in grado di parlare del mio amore per gli yaoi, del mio amore per i romanzi MM, del mio amore per i manga, senza essere giudicata. Le chiacchiere sono diventate sempre più belle e l'aria aperta mi ha aiutato a respirare di nuovo. Non so se mi sia ripresa del tutto ma ho iniziato a guardare avanti senza avere in me il desiderio di scomparire, o al più di morire. Ho iniziato a lavorare su me stessa superando le mie paure e i miei limiti, migliorando le mie capacità...
    Ho impiegato giorni, mesi, anni... onestamente il mio orologio temporale si è rotto e sono ripartita pian piano portando a galla quello che sono realmente, la vera me. (Quella persona che si impegna, ma impiega più tempo di tutti a riuscire nella sua impresa) Devo molto a questa persona, anche se lui ritiene di non aver fatto nulla se non ascoltarmi.

    Mentre rimettevo a posto le mie cose, vi ho ritrovato. è da circa un mese che entro solo per vedere la grafica senza avere il coraggio di scrivere nulla, poi ho ripreso a leggere qualche vecchio post, e poi passo dopo passo, ho pensato che fosse la volta buona di ripresentarmi, di chiedere perdono per la mia lontananza. Ma non ci sono riuscita.

    So che non potrò mai essere perdonata, so che è impossibile per me tornare attiva come un tempo (passo il mio tempo libero a fare escursioni tra le montagne o in piscina ad imparare a nuotare), però avevo bisogno di chiedervi scusa e di provare a passare ancora da queste parti, dove tutto è iniziato, dove io ho capito veramente che ero la maschera che la società voleva io fossi.

    Un abbraccio a tutte (vecchie e nuove admin) ed in particolare a coloro che pur non sapendolo mi hanno aiutata tanto, tanto tempo fa. :hug:
  4. .
    Bello mi è piaciuto moltissimo anche perché ne avevo letto il manga, anche se non capisco
    l'invertimento della coppia che ha poco senso
    ma nel complesso mi è piaciuto lo stesso ^^
  5. .
    Ciao, merita di essere visto è un bel progetto ^^
  6. .
    Ho letto della novità esce un altro movie...io preferirei una stagione intera francamente..però meglio di niente....almeno possiamo ascoltare le musiche che purtroppo dal manga si perde!
  7. .
    sto leggendo il manga, è super bellissimo ^_^
  8. .
    mi incuriosisce molto,lo vedrò sicuramente!
  9. .
    Buongiorno a tutte! Siccome è la serie che mi ha fatta avvicinare al genere yaoi, sono particolarmente legata a Given... volevo sapere se per caso qualcuno sapesse quando sarà eventualmente disponibile il film in sub ita, e se qualche sito lo renderà fruibile a breve... è uscito ad agosto in Giappone, bisognerà aspettare probabilmente che esca in dvd... quindi mi sa che se ne riparlerà per gennaio 2021, forse... sarà una lunga attesa! Se leggo news a riguardo, le posterò qua! :)
  10. .
    Questa serie mi incuriosisce...
  11. .
    Avendo abbandonato l'altro, non sono sicura di volerlo vedere.
  12. .
    Ho letto il manga, ma non avevo ancora visto il film, devo recuperare
  13. .
    Ho iniziato a vederlo, ma poi l'ho abbandonato perché non mi sta piacendo
  14. .
    Non vedo l'ora che esca!!!
  15. .
    Buonasera 🥰☺️
    Ho visto la serie anime Banana 🐟 qualche settimana fa e devo dire che mi è piaciuta, nonostante il tutto 🤧.
    Tratta temi davvero particolari dove da ampio spazio alla riflessione.😌
    L'idea di ambientare la serie negli anni 2000 mi ha fatto sentire più vicina alla realtà contemporanea 😊.
    I due protagonisti provenienti da due realtà completamente diversi:
    - Eiji proveniente da un mondo normale, dove si conosce meno la violenza e si può girare senza armi 🦋;
    - Ash nato in un mondo dove la violenza 🤕 suona al campanello e ogni casa non è più sicura 🥺☠️.

    Ash e Eiji sentono di potersi capire e comprendersi indipendente dalla loro situazione in cui si trovavano o dovevano fronteggiare. I due protagonisti si sono trovati a fronteggiare realtà davvero crude, in cui i loro sentimenti e il loro istituto continuo di proteggere l'altro hanno prevalso. 🦋

    Ho trovato dolcissimo quando Eiji decide di rimane a New York per Ash. Eiji si prende cura di Ash, lo consola, lo accudisce quasi e cerca nel suo piccolo di proteggerlo... i pochi momenti che hanno vissuto insieme mi hanno dato l'idea di essermi trovata davanti al sentimento chiamato amore.

    Eiji nonostante sia la persona meno violenta o quasi incapace di maneggiare una pistola, tiene testa ad Ash, oltre ad essere entrato nel profondo del suo ♥️, ed è stata un'altra cosa che ho adorato.

    I componenti della banda di Ash, lì ho trovati persone davvero affettuose, fedeli al loro capo, capaci di avere dei sentimenti e di essere delle persone amorevoli soprattutto nei riguardi di Eiji.

    Ash si è trovato a fare delle scelte davvero difficili come quella di sparare al suo migliore amico, poiché costretto e di non meritare la felicità.
    Quando ho visto il momento in cui il povero migliore amico (Shorter) è stato ucciso davanti gli occhi di Eiji... 🤯 in quel momento sono rimasta scioccata 😱😵, poiché la sua morte è stata davvero toccante e brutale....😭 per non parlare del fatto che il corpo di Shorter è stato bruciato ma prima, si è trovato il tempo di recuperare il suo cervello per studiarlo (per gli effetti della droga 🍌 🐟) e scappare, sino a tanto da poterlo intravedere alle ultime puntate. Da questo si può evincere che questo personaggio è comparso per tutta la serie TV, sia vivo che morto.😅🤕
    Shorter è stato un personaggio dalla personalità spiccata, fra cui mi sono affezionata subito e che ho ammirato dal primo momento anche perché sino all'ultimo ha cercato di proteggere Eiji e ha tenuto la testa alta fino al suo ultimo momento di lucidità.

    Ash è stata la persona che ha vissuto a pieno la violenza, poiché è stato il primo a riceverla in quasi in tutte le sue sfaccettature e poi a farla per primo. Però devo dire che a differenza di Dino che voleva la violenza e quindi la proponeva, Ash rispondeva con la violenza per salvarsi o perché era costretto (come nei confronti di Arthur), o per proteggere le persone che amava. È stato quest'ultimo gesto che gli è costato la vita: proteggere le persone care o semplicemente viverle anche per pochi attimi, per poi morire nell'unico posto (biblioteca) tranquillo dove lui risiedeva nei momenti difficili.
    Nella serie c'è stato qualcuno (forse Yut Lung Lee) che ha detto:
    «Se continui a proteggere le persone che vuoi bene, finirai per morire.»..o comunque qualcosa del genere. Mi aveva fatto storcere il naso... e poi insomma è andata a finire proprio così. 🤧

    È stato chiesto all'autore del manga il motivo per cui è stato fatto morire Ash. La risposta è stata: "Ash ha ucciso dunque doveva pagare" (non so se è effettivamente quello che ha detto, o comunque ho letto questo) ... nel mio ego: No! 😭 Non doveva morire così!
    Perché?
    Perché non gli è stato dato nemmeno la possibilità di essere felice tranquillamente.
    Eiji quando parte con l'aereo per tornare in Giappone, nel mentre si mette a piangere. Quel gesto mi ha reso ancora più triste e mi ha dato ancor di più l'idea di quel addio, anche se dentro di sé Eiji pensa a quel..."Ci rivedremo Ash.. Non dirò Addio ad Ash."
    La scena della serie come è stata conclusa dà la sensazione di dolcezza, nonostante il finale drammatico.


    Non ho letto il manga e mi piacerebbe leggerlo, perché comunque lascia diversi interrogativi. Però tutto sommato è bellissimo, perché non è la classica storia ma segue vicende uniche nella loro complessità.

    Un saluto e ringrazio chi ha avuto la pazienza di leggere.

    🥰😊💙
122 replies since 31/3/2019
.