Given

serie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Crazy
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ♥ Staff
    Posts
    9,478
    Reputation
    +780
    Location
    italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RumîkoKenwäy @ 15/10/2019, 00:14) 
    Visto ieri, ho fatto le 2 di notte per finirlo. Inizialmente non mi ha colpito, ma poi è arrivata la bomba. Per me è stato umanamente impossibile non piangere.
    Nell'episodio 9 quei 3 minuti nei quali canta Mafuyu sono carichi di dolore ed i vari flashback ne accentuano il peso. Poi quando pensa che Yuki lo sente sempre con sé, è sempre nei suoi pensieri, glielo ricordano i luoghi ed i profumi... beh, qui ho singhiozzato a non finire. Trovo ingiusta la morte di Yuki (fosse stato un essere indegno dell'amore di Mafuyu - perché violento, manesco, cattivo - lo avrei odiato) e ciò che mi ha fatto piangere a non finire è pensare a quello che sarebbe stato ma che non sarà mai, e ho pianto talmente tanto da avere ancora adesso mal di testa. Mi son fatta pure vari filmini sul motivo del suo 'suicidio' (il quale penso sia stato un incidente, un atto involontario. Non ho ancora letto il manga quindi non so se lì spiegano qualcosa), non riesco ad accettarlo e a pensare che abbia lasciato volontariamente Mafuyu, come se lo avesse sfidato a vivere senza di lui. Io non ci sto che il suo gesto sia volontario, era pure ubriaco quindi non lucido (viene detto che non reggeva l'alcol), c'è qualcosa di profondo in tutto questo, qualcosa che non è stato ancora spiegato.
    Ne sentivo parlare ma non pensavo fosse così straziante e doloroso, e penso di non volerlo vedere un'altra volta.

    Concordo con quanto hai detto,
    che Yuki non era una cattiva persona e che è stato orribile separarli.
    Ma vedi la cosa sotto un altro punto di vista: A Mafuyu piace la musica, tanto da inventarsi una melodia eppure Yuki non ha chiesto mai a Mafuyu di aiutarlo a creare quella melodia, l'ha solo assimilata ed ha deciso d scrivergli una canzone che poi non è mai nata. E credo che proprio qui si possa intravedere l'egoismo di Yuki: voleva Mafuyu per se, ma non voleva condividere con lui qualcosa come "la musica" che sentiva solo sua. Il distacco tra i due, se rifletti bene è servito a Mafuyu a crescere, a capire che "forse non doveva essere oppresso dalla presenza di Yuki, ma doveva provare a camminare da solo con Yuki accanto". Ma essendo entrambi ragazzi liceali, avendo vissuto così tanto insieme, nessuno dei due si rendeva effettivamente conto che il loro amore era finito. Te ne accorgi nella relazione tra Akihiko Kaji e Ugetsu Murata, che stavano insieme per abitudine, ma ogni uno lentamente distruggeva l'altro, e penso che a lungo andare anche tra Yuki e Mafuyu si sarebbe raggiunto lo stesso risultato. Per questo Mafuyu riesce a scrivere solo dopo una lunga chiacchierata con Ugetsu Murata (lo si nota nel Movie) proprio per la loro "similitudine" a livello di rapporto sentimentale.
    Chiaramente Uenoyama è il così detto "salvatore" colui che con i suoi modi e la sua presenza ha rivoluzionato la vita di Mafuyu, infati continuo a pensare che la frase "ripensandoci, è da questo incontro che il mio mondo ha iniziato a muoversi, prendendo velocità"(ep 1) nonostante sia detta da Uenoyama è da riferirsi a Mafuyu, perchè da quel momento lui inizia a vivere davvero.


    Concludo dicendo che: non avendo letto il manga le mie sono supposizioni.

    Ritengo sia un anime davvero commovente e posso dire che lo sto rivedendo in loop da 3 settimane, soprattutto la parte cantata. Che adoro i personaggi e spero in una seconda stagione comunque altro da vedere :piantofelice: :occhicuore2:
     
    Top
    .
23 replies since 27/7/2019, 09:29   735 views
  Share  
.