Eternal Desire - Yaoi Team

Posts written by Federicarmadillo

  1. .
    Buongiorno a tutte! Siccome è la serie che mi ha fatta avvicinare al genere yaoi, sono particolarmente legata a Given... volevo sapere se per caso qualcuno sapesse quando sarà eventualmente disponibile il film in sub ita, e se qualche sito lo renderà fruibile a breve... è uscito ad agosto in Giappone, bisognerà aspettare probabilmente che esca in dvd... quindi mi sa che se ne riparlerà per gennaio 2021, forse... sarà una lunga attesa! Se leggo news a riguardo, le posterò qua! :)
  2. .
    Grazie a tutte per le vostre riposte e la vostra accoglienza!! Purtroppo sto avendo parecchi problemi con il mio pc, che è una mezza carriola, e anche con il router che si disconnette di continuo (anzi, a dire il vero va a 0 il valore download quando faccio i test di velocità...), ma nonostante questo cercherò di essere più presente, o comunque di venire a curiosare ogni tanto, scrivere in qualche discussione interessante e vedere le novità!
    Grazie ancora per le belle parole!! ♥♥♥
  3. .
    Ciao :) Ieri ho letto il regolamento, ho fatto la presentazione e messo il banner! Posso essere abilitata anche io? Grazie! :timido:
  4. .
    Ciao a tutti! Mi chiamo Federica, ho 30 anni e sono da sempre appassionata di anime e manga, ma solo recentemente mi sono appassionata ai manga yaoi, avendoli scoperti quest’anno durante la quarantena e per puro caso (mi è capitato di vedere il trailer di Given e ho deciso di vederlo senza aspettarmi chissà cosa, innamorandomene invece subito!). Sono laureata in comunicazione e vivo in Piemonte. Questo forum l’ho scoperto perché cercavo un sito da cui poter leggere/scaricare alcuni manga in italiano, difficili da trovare altrimenti.
    Dopo aver visto Given ho deciso di leggere anche il manga, e da lì ho cominciato a cercare praticamente ogni settimana un manga yaoi o shonen ai, e ho visto quasi tutti gli anime del genere in circolazione credo! Ranmaru Zariya, Scarlet Beriko, Natsume Kazuki, Natsuki Kizu, Youka Nitta, Yamamoto Kotetsuko, Miyuki Abe, Ayano Yamane… sono le autrici che mi vengono in mente che mi hanno colpito di più e di cui ho letto tutto quello che ho trovato in questi sette mesi di full immersion! Per quanto riguarda le storie più soft oppure con scene esplicite, devo dire che dipende chiaramente moltissimo dalla trama, dall’appeal dei protagonisti e anche da quanto mi piacciono graficamente: ad esempio le storie di Zariya sono così spettacolari a livello artistico, che non vedere delle belle scene hard disegnate così bene sarebbe un sacrilegio!
    Ho un amico con cui ho parlato di questa recente passione, e la trovava inizialmente singolare, ma ora sono mesi che gliene parlo e la cosa mi sembra che lo stia addirittura incuriosendo, e forse sto creando un nuovo adepto! Non ho mai comprato ancora nessun manga yaoi, né ho partecipato a giochi di ruolo a tema… stranamente sono stata una sola volta ad una fiera del fumetto, nonostante la passione più che decennale per i manga, ma non ero ancora appassionata di yaoi perciò non li ho cercati… se parteciperò ancora ad un’altra fiera, sicuramente andrò ad interessarmi agli stand yaoi, e probabilmente acquisterei anche qualcosa!
    Per quanto riguarda il tipo di personaggi che preferisco, allora: siccome sono fumetti sentimentali, per me a livello grafico i personaggi protagonisti devono essere attraenti, entrambi… il fumetto comunica tramite i disegni, e questi devo trovarli “belli” o comunque devono attirarmi… ad esempio Sekaiichi Hatsukoi mi è piaciuto, l’ho letto e ho visto anche l’anime, ma lo stile del disegno non mi attira così tanto da classificarlo tra i miei preferiti… anche se Takano, se fosse disegnato da Zariya o da Yamane, sarebbe tra i top “fighi” della storia dei manga probabilmente, secondo il mio parere! Tendenzialmente tendo più a focalizzarmi sul seme, anche perché spesso e velentieri gli uke sono ottusi (come Onodera di Sekaiichi Hatsukoi) e dopo un po’ mi vengono a noia… nell’ultimo mese ho anche iniziato a leggere alcuni manga o oneshot ambientati nell’omegaverse, e mi sono sorpresa perché credevo non mi potessero piacere… in questo contesto ne ho trovati interessanti alcuni in cui l’omega, quindi uke per antonomasia, sembra e si comporta come un seme e a volte ricopre proprio quel ruolo nella coppia (come in Sutenaide my Hero). Ho anche scoperto un certo interesse per le doujinshi… da diversi mesi a questa parte in ogni anime che vedo mi ritrovo sempre ad immaginare delle coppie yaoi che vorrei fossero canoniche! Ad esempio Shizuo e Izaya di Durarara!!, Dazai e Chuuya di Bungo Stray Dogs, Erwin e Levi di Attack on Titan…
    A parte questa nuova passione per i BL, sono una lettrice di manga di ogni genere da quindici anni, e tra gli altri ho letto/o seguo: Fullmetal Alchemist, Slam Dunk, Attack on Titan, Promised Neverland, Death Note, Bleach, Naruto, Monster, Nana, Tenjou Tenge, Noragami, Tokyo Ghoul… e ho visto circa un centinaio di anime (sì, ho fatto una lista… mi annoiavo da morire in quarantena!)
    Ho cercato di fare una presentazione abbastanza completa, rispondendo a molte delle domande che ho visto nella guida che avete messo nel forum… spero di aver fatto tutto per bene, grazie mille per la possibilità che offrite di consultare questo forum! :salta:
4 replies since 26/9/2020
.