Eternal Desire - Yaoi Team

Posts written by filod'arianna

  1. .
    Nodame Cantabile è uno tra i miei preferiti:-)),mi fa piacere ti sia rimasto nel cuore
    Che mi abbiano fatto rimanere con lo sguardo fisso e sbalordito ne conto su una mano e avanzano le dita,me ne sono piaciuti diversi e per diversi motivi ma che davvero mi abbiano fatto smarrire pochissimi. Oddio..non pretendo tanto sempre:-D però mi piacerebbe che anche nel sentimentale etero ogni tanto spuntasse qualcosa di seinen un minimo più esteso. M'era piaciuta una serie seinen con un tema un po' particolare,di un marito deceduto che da fantasma crea una serie di problemi al pretendente di sua moglie. Non tutta la serie è al top ma la particolarità del tema e una certa dialettica tra i protagonisti me l'ha fatto diventare tra i miei preferiti,s'intitola Natsuyuki Rendezvous. Altro titolo apprezzabilissimo è Spice and Wolf,anche'esso con una dialettica tra i protagonisti particolarmente piacevole,vivace,intelligente,significativa.

    CITAZIONE (Kisara91 @ 31/3/2019, 11:21) 
    :wel:
    Adoroooo Mo Dao Zu Shi :hope: :hope: :hope:

    Ciao Kisara grazie!

    So che i gusti son gusti..però davvero questo anime è spettacolare,una gioia per gli occhi e non solo
  2. .
    CITAZIONE (Rheas @ 31/3/2019, 10:41) 
    Ahahah questo è il bello, o il brutto, dello Yaoi... Se non lo conosci va tutto bene, ma una volta conosciuto diventa quasi una droga :timido:

    :-D

    in realtà prima di guardare il primo anime di genere ne avevo già un forte sospetto,infatti in qualche occasione avevo "resistito" a guardare. Poi onestamente non so bene cosa sia successo perché non ricordo neanche cosa ho guardato per primo ne perché ho deciso di farlo,però è successo subitissimo che mi sono sentita attratta.
    Una nota dolentissima che vedo e che secondo me è motivo di ricerca nel campo shounen-ai e yaoi,è che il genere sentimentale etero non si spinge quasi mai oltre certi parametri. Intendo dire che quando mi sono trovata dentro al genere ho visto che mi da quello che il sentimentale etero non riesce ad offrirmi. Quindi la relazione conclamata,i suoi problemi,la sua sensualità. Non so perché ci sia questo forte distacco,nello stesso genere,tra lo shounen-ai e l'etero
  3. .
    CITAZIONE (Rheas @ 31/3/2019, 10:27) 
    Quindi se non ho capito male, tu finora non hai mai letto un manga Yaoi? :?:

    Neanche uno:-D
    ho visto penso tutti gli anime a disposizione,sono partita da quelli maggiormente valutati e siccome m'è partito velocemente l'embolo ho finito col guardare tutto quanto:-)). E che non so l'inglese e lo spagnolo,altrimenti penso che guardavo anche tutto ciò che non ha sub ita
    Perciò incrociando il vostro forum ho deciso di buttarmi a sbirciare anche i manga
  4. .
    Io temo un po' leggere i manga che hanno una trasposizione in anime:-),sono consapevole che non è fattibile sempre avere fedeltà,e a me sta anche bene che un anime sia trasposto anche solo parzialmente o semplicemente ispirato all'opera originale,senza per questo essere la fotocopia,però mi rendo conto che se si è davvero amato un'opera scritta e la si vede modificata parzialmente o sostanzialmente questo può essere mal digerito e d'altronde è un limite nel giudicare l'anime di per se stesso,cosa che preferirei sempre fare. Cioè vorrei sempre apprezzare o meno un anime per ciò che è e non perché s'ispira a qualche opera originaria. Se è bello,pur se modificato,vorrei apprezzare la sua propria bellezza. Per questo che difficilmente vorrò inserirmi nel mondo manga/anime con trasposizioni varie,tenterò di leggere opere che non hanno anime a cui potermi legare anche se già ce n'è una a cui probabilmente farò eccezione:-D,perché Mo dao zu shi è un anime talmente bello che vorrò certamente conoscere l'amore tra Wuxian e Lan Zhan,che mi pare l'anime non voglia più di tanto dettagliare.
  5. .
    Buongiorno!

    mi prendo la libertà di fare una richiesta già appena arrivata:-D,spero mi perdonerete ma mi sono innamorata!
    Non ho fatto una ricerca mirata,perciò non so se in realtà sia già presenta un banner,mi riferisco all'opera "Mo dao zu shi" conosciuto come " Grandmaster of Demonic Cultivation" in inglese.
    Se per caso,prima o poi,fosse possibile avere un banner è mio:-D
    Ovviamente se la richiesta cade nel vuoto nessun problema,non ho idea in realtà se si possa richiederlo un banner specifico..

    Grazie ancora e buon proseguimento!
  6. .
    Hai visto anche il lungometraggio o letto il manga? Cicala d'inverno visto qualche giorno fa,uno dei pochissimi yaoi in OAV che ho apprezzato. L'altro è "The tyrant falls in love" simpatico e ben fatto:-),so che il manga prosegue e che ha una buona reputazione

    Si,ci sono davvero poche opere al momento,parlando per quanto riguarda l'animazione
  7. .
    Buongiorno! passo di qui per chiedere l'abilitazione,se è già possibile..
    Altrimenti ditemi cosa devo fare e lo farò:-D

    Grazie in anticipo..
  8. .
    Ciao Rheas grazie dei suggerimenti! stavo giusto per andare a chiedere l'abilitazione..
    Andrò certamente a cercare le autrici che mi hai proposto:-),anzi..ogni indirizzamento che mi si volesse dare è benvenuto,sono davvero neofita per quanto riguarda il genere. Come hai intuito non sono amante in modo particolare di uno yaoi fine a se stesso e perciò sfoltire un po' la ricerca mi è molto utile:-)

    Vedo che uno dei tuoi banner si lega ad un lungometraggio che ho visto la settimana scorsa, Doukyuusei,splendido ritratto..m'è piaciuto davvero tanto
  9. .
    Buongiorno a tutte/i :-)
    mi chiamo Barbara,ho 46 anni
    Innanzitutto ringrazio tutti i collaboratori del forum per l'impegno.
    Il forum l'ho incrociato per caso facendo ricerche su Anime e Manga. Nasco come amante di Anime,non da molto a dir la verità,pochi mesi; Anime in genere sentimentali e da cui ho virato raramente in altri generi,uno di questi è stato lo yaoi/shounen.ai che ho scoperto piacermi inaspettatamente. In realtà è lo shounen-ai che mi appaga di più perché sostanzialmente sento la necessità di enfasi sentimentale,ma lo yaoi mi stuzzica ovviamente..diciamo che mi piacerebbe una miscela ben distribuita.
    Non ho mai letto un manga,se escludiamo la rivista di quando ero bambina "Corriere dei piccoli" :-D,non so se qualcuna di voi ha mai letto il fumetto "Lady love",ecco,quello è stato il mio primo e unico amore per quanto riguarda un manga. In realtà non ho intenzione di comprarne,prediligo l'animazione,però sono curiosa di sbirciare un po' il mondo manga per quanto riguarda questi due generi perciò ho deciso di iscrivermi e se fosse possibile essere abilitata al download.

    Bene..grazie per l'attenzione e a presto!

    p.s. il banner che ho scelto si lega idealmente ad un anime che s'intitola "Mo dao zu shi" di cui mi sono letteralmente innamorata! nonostante sia presentato come un anime di genere shounen-ai e yaoi a malapena si sfiora il genere shounen-ai,almeno in questa prima serie. Sono interessata a cercare se c'è il manga disponibile infatti. Non sono sicura se sia un manga però,forse è una novel? Comunque! cercherò se c'è qualcosa a riguardo sul forum..

    Edited by summertime - 31/3/2019, 09:34
279 replies since 31/3/2019
.