Eternal Desire - Yaoi Team

Votes taken by Cielo Coperto

  1. .
    Ma che tenerezza questo libro! Inutile dire che mi sono ritrovata immediatamente in empatia con Sam in quanto come lui perennemente con la testa dentro un "vita come se fosse romanzo", (tendenza che per fortuna o per sfortuna la vita reale è riuscita a schiaffeggiare ed attutire non poco XD). In ogni caso ho trovato davvero Sam un personaggio troppo dolce nella sua insicurezza e nel suo modo di vivere le cose un po' fuori dal reale. Il suo incontro/scontro con Ian che sembra doverlo riportare con i piedi per terra apre in realtà gli occhi ad entrambi verso possibilità mai considerate. Vederli evolversi e cambiare lentamente intrecciando le loro paure è stato emozionante. Una lettura leggera ma capace di stampare sul viso un bel sorriso trasognato e di alleggerire lo spirito.
  2. .
    Wow! Di solito si parte lentamente e dolcemente ma qui invece si parte direttamente con il botto! Si inizia infatti con una partita a biliardo che ho trovato più da brividi e carica di scosse elettriche di qualsiasi rapporto completo mai letto e si prosegue completamente travolti da un amore che esplode in modi (e con una persona) che Dustin non avrebbe mai immaginato. Un rapporto vissuto con passione che comincia a diventare difficile (e forse davvero importante) quando Dustin dovrà fare i conti con un fratello omofobo e una madre che ha sempre cercato di controllare completamente la sua vita. Una storia sulle difficoltà dell'accettarsi, dell'essere accettati e sulla presa di coscienza che c'è qualcuno che invece non accetterà e non capirà mai che l'amore trascende il genere, l'etnia o qualsiasi altra cosa, ma lega semplicemente e indissolubilmente i cuori di due persone. Ho apprezzato molto anche leggere la storia evolversi sia dalla prospettiva di Dustin che da quella di Brandon. Una lettura davvero intensa e da batticuore!
  3. .
    Concordo! È stata una lettura piacevole e molto dolce, nonostante il cinismo e le ossessioni di Cole (che comunque hanno dato alla storia quel pizzico di sorriso), anzi forse e soprattutto per il suo cinismo e le sue ossessioni che vediamo lentamente sparire per lasciare spazio, a poco a poco, alla fiducia (nell'amicizia, nell'amore e più in generale nel genere umano) persa ormai da tempo. Una storia di pregiudizi che per una volta non riguardano solo l'omosessualità ma anche quei pregiudizi di categoria che tutti forse abbiamo avuto una volta nella vita verso qualche "gruppo". Cole infatti sarà costretto a rivedere la sua opinione sugli "sportivi" giudicati fino ad allora vuoti, rozzi, insensibili e "cattivi", quando si ritroverà ad avere a che fare con il sorriso luminoso del calciatore Ellis e il mondo divertente e vivace dei suoi amici. Un romanzo sull'accettazione intesa come un uscire dalle etichette che noi imponiamo agli altri per ritrovare dentro ognuno semplicemente un essere umano e non "lo sportivo", "l'omosessuale" o "il religioso".
  4. .
    Ho divorato questi tre libri nel giro di una nottata! Che dire... li ho trovati davvero stupendi. Anche io all'inizio sono stata un po' spiazzata dai continui flashback e salti temporali ma una volta entrata nel ritmo non mi è rimasto altro da fare che lasciarmi trasportare dentro. La storia e la personalità di Talker sono un buco nero dentro il quale è molto facile essere risucchiati e il suo modo di cercare l'invisibilità nell'estrema visibilità la dice lunga sul suo modo contorto e "bipolare" di vivere la vita. Ho amato molto questo personaggio, il suo rifugiarsi nella musica dentro la sua testa, le sue fragilità, ma ho amato ancora di più gli occhi di Brian che gli hanno permesso per la prima volta nella sua vita di essere visto e di uscire da quel buco nero nel quale si era perso. Una storia d'amore che, nonostante sia circondata da eventi traumatici e momenti estremamente difficili, sa di speranza, sa di amore incondizionato; il dolce incontro di due anime gemelle, di due invisibili che si sono tolti di dosso questo mantello a vicenda. Una lettura che per questo e mille altri motivi consiglio assolutamente.
  5. .
    No vabbé credo di aver riso fino alle lacrime leggendo questo libro!!! Il punto di vista del racconto è quello di Tom ed è qualcosa di assurdo... ogni episodio è descritto con un'ironia fuori dal comune e anche io mi sono sentita spesso, durante la lettura, presa in causa come se il modo di Tom da timido cronico di affrontare le situazioni fosse molto simile al mio, però il marasma mentale nella sua testa è certamente unico! Lo stile di scrittura, proprio per questa vena ironica, scorre liscio per tutta la durata del libro e leggere di questa storia d'amore che esplode così fra due persone che vivono le loro relazioni sociali in maniera così difficoltosa è stato davvero bello ed esilarante.
    La parte in cui si trasferiscono alla fattoria e Tom cerca a tutti i costi per amore di diventare il perfetto uomo di campagna è quella che mi ha fatto più ridere e poi che dire del finale... un mix di macabro e divertente unico, non vi nego che penso che Stanley abbia avuto proprio la fine che meritava!

    Una lettura che consiglio assolutamente per entrare in un mondo pazzo fatto di fobie sociali, cani piccoli ma bastardi, cinghiali assassini, polli pazzi e una storia d'amore che è un fuoco d'artificio!
  6. .
    Benvenuta! :)
  7. .
    Un libro dalla storia molto intensa e dalle emozioni forti. L'esperienza di Zach è qualcosa di allucinante ed è inevitabile che oltre le cicatrici sul corpo ne abbia lasciate molte sull'anima. La presenza di David sicuramente aiuta e completa il suo processo di guarigione, trovo che quest'ultimo abbia avuto di momento in momento una pazienza e una forza interiore non indifferenti, anche perché all'inizio ha dovuto scontrarsi con uno Zach quasi del tutto svuotato dalle emozioni "positive". Non a caso infatti Zach viene chiamato la Regina di Ghiaccio, perché dopo un trauma del genere si ritroverà a cercare nella freddezza esteriore e nel controllo il suo equilibrio ma lo troverà realmente solo lasciandosi andare e imparando lentamente a credere di nuovo in sé stesso e nel mondo attorno a lui. Una lettura davvero interessante, forte ed emozionante.
  8. .
    Dopo una serie di letture dai temi "forti" e dai risvolti tristi mi sono ritrovata a leggere Innamorato di Jay e credo di non essermi mai divertita tanto in vita mia nella lettura! A partire dal primo capitolo in cui l'espressione Non sono gay viene ripetuta allo sfinimento per una sorta di opera di auto-convincimento che Liam fa su stesso, e poi il suo punto di vista e il modo di macchinare del suo cervello sono esilaranti!! XD Tra lui con le sue tremila paranoie mentali e Jay con la sua diarrea verbale e i suoi modi di fare da regina del dramma non so chi mi ha divertito di più... insieme poi sono davvero una bomba! Fra le risate vengono affrontati anche temi più seri perché è purtroppo inevitabile che i due si ritroveranno a dover affrontare l'omofobia, in forme diverse, dalle reazioni violente alla semplice (e terribile) ignoranza, ma se la cavano entrambi molto bene, Jay con il suo modo di essere e di accettarsi e Liam con il suo istinto di protezione e una consapevolezza crescente di pagina in pagina.
    Una lettura davvero piacevole, esilarante e seria al punto giusto.
  9. .
    Io adoro lo stile questo scrittore ed in questo caso in particolare a tratti mi sono sentita mancare il fiato!!! *_* Riesce sempre ad uscire dagli schemi delle classiche storie d'amore. Questa poi è una storia dolce e dura allo stesso tempo da cui difficilmente ci si riesce a staccare una volta cominciata la lettura. Mi è piaciuto molto ritrovarmi catapultata nel mondo di questi due adolescenti, perché è proprio la loro età (e il loro modo di reagire alle situazioni) che da alla storia quell'ondata di impulsività e passionalità. Già dall'inizio e dall'incontro di David e Connor il cuore comincia ad andare a tremila, è bello leggere di come in questo amore riescano a trovare un'isola felice in cui rifugiarsi, anche se oltre che un rifugio ben presto esso diventerà forza e voglia di lotta... per sé stessi, per il proprio amore o solo e semplicemente per sfogarsi dalla frustrazione che li rende impotenti di fronte a certe situazioni. È una strada non proprio semplice quella che i due si ritroveranno a percorrere, per fortuna l'amore nutre e protegge, nella presenza e nell'assenza.
  10. .
    CITAZIONE (Crazy @ 1/10/2015, 11:29) 
    Non so voi ma io personalmente avrei voluto più dettagli circa il pic-nic in quel vecchio fienile *.*

    Sono assolutamente d'accordo, ho avuto lo stesso desiderio anche io leggendo di quella parte! *_*
  11. .
  12. .
    Un racconto bellissimo e dai risvolti inaspettati! A dimostrazione che le apparenze sono davvero tali la maggior parte delle volte. Tra l'altro questo racconto mi ha portata a leggere anche le storie più lunghe di questa autrice (autore ?? :unsure: ) e trovo il suo stile e sopratutto le situazioni descritte davvero molto belle e profonde, al di là delle semplici storie d'amore e capaci di portarti in un mondo di tormenti e problemi non indifferenti.
  13. .
    Una storia davvero molto bella, leggere il cambiamento che una persona può portare nella vita di un'altra spinge molto a riflettere e a pensare che mettersi in discussione non può che portarci dentro situazioni positive e svelare lati di noi che non avremo mai immaginato di avere. Sicuramente a livello di stile di scrittura a tratti mi è sembrato si soffermasse troppo su dettagli "tralasciabili", personalmente preferisco lo scrivere che dice tanto in poche frasi "ad effetto", ma in fondo riflettendo sono forse quei dettagli che ti permettono durante la lettura di entrare a pieno nel piccolo mondo che si crea tra Chris e Robert.
  14. .
    Fresca di lettura posso assolutamente dire che questo libro è stupendo! Lo stile di scrittura lo fa scorrere veloce ed ha lo stesso ritmo del pensiero, poi trovo che i personaggi siano caratterizzati molto bene, Ryan soprattutto ovviamente perché parla in prima persona, il suo sarcasmo e la sua insicurezza ti fanno passare dal sorriso alla tristezza in pochi minuti in un'altalena di emozioni.
    In sintesi una lettura davvero bellissima
  15. .
    Allora bentornata!!!!! :)
57 replies since 29/6/2015
.