* Quartier Generale delle EDY Helpers *

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    allons-y

    Group
    ♥ EDY Helpers
    Posts
    1,948
    Reputation
    +91
    Location
    Colle Ombre

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Crazy @ 2/9/2015, 22:03) 
    Allora lo metto li nn appena riesco a mettere su qualcosa che nn sia scopiazzato dalle riviste sopra elencate... Ti ripeto.. Quando ho visto il trailer in tv l'attore uomo (ossia il protagonista)mi ha incantato.. Poi si nota proprio nel film la sua trasformazione..
    Si vede che il regista é un premio Oscar ed anche l'attore ha vinto un premio nel 2010

    Crazy ma ti serve in italiano o in inglese? se ti serve in ita se vuoi ci posso provare a mettere giù la trama... non sono bravissima ma magari viene fuori qualcosa
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ♥ Staff
    Posts
    9,478
    Reputation
    +780
    Location
    italia

    Status
    Anonymous
    Aured i secondi link che ho pubblicato a pagina 26di questa discussione sono tutti in italiano
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    allons-y

    Group
    ♥ EDY Helpers
    Posts
    1,948
    Reputation
    +91
    Location
    Colle Ombre

    Status
    Offline
    si si ho visto.. allora la trama in ita.. ok .. domani mi metto li
    spero di riuscire a fare qualcosa di decente e rendermi utile... X3

    Edited by Aured - 2/9/2015, 23:29
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ♥ Staff
    Posts
    9,478
    Reputation
    +780
    Location
    italia

    Status
    Anonymous
    The Danish Girl è un film del 2015 diretto da Tom Hooper, adattamento del romanzo La danese (The Danish Girl), scritto nel 2000 da David Ebershoff.
    Tratta la vera storia di Lili Elbe (Vejle, 28 dicembre 1882 – Dresda, 13 settembre 1931) un'artista danese, nata come maschio sotto il nome di Mogens Einar Wegener, ed inseguito divenuta donna. La storia dice che lui sia stato la prima persona ad essere identificata come transessuale e la prima ad essersi sottoposta ad un intervento chirurgico di riassegnazione sessuale.
    Biografia:
    Einar Wegener incontra Gerda Gottlieb, sua futura moglie, alla scuola d'arte di Copenaghen (Kunstakademiet) e si sposano nel 1904. Entrambi lavoravano come illustratori, Einar si specializzò in dipinti di paesaggi, mentre Gerda lavorava per riviste di moda e creava libri illustrati. Einar ha sempre manifestato uno spiccato lato femminile con una predisposizione a portare abiti da donna.
    Einar e Gerda hanno viaggiato attraverso l'Europa, dall'Italia alla Francia per poi stabilirsi a Parigi nel 1912. Nella capitale francese, Einar ha avuto modo di vivere apertamente come una donna. Divenne modella e musa per i dipinti di Gerda, indossando abiti femminili e assumendo il nome di Lili Elbe. Tra gli anni venti e trenta Wegener si presentava regolarmente come una donna a tutte le feste e gli eventi pubblici sempre come Lili Elbe. Solo Gerda e pochi amici fidati erano al corrente della transessualità di Lili, che veniva presentata come la sorella di Einar.
    Nel 1930 Lili Elbe andò in Germania per sottoporsi all'intervento chirurgico per la conversione sessuale, all'epoca ancora sperimentale. Si sottopose ad una serie di cinque operazioni in un periodo di due anni. Il primo intervento fu la rimozione dei testicoli (orchiectomia) sotto la supervisione del sessuologo berlinese Magnus Hirschfeld. La seconda operazione è stata la rimozione del pene e il trapianto delle ovaie. Queste sono state presto rimosse in una terza e quarta operazione, a causa di un rigetto e di altre gravi complicazioni. La quinta operazione è stata il trapianto dell'utero, per poter consentire all'allora quasi cinquantenne Lili di diventare madre.
    Il suo caso di cambio di sesso suscitò molta sensazione della stampa in Danimarca e in Germania, tanto che l'allora Re di Danimarca, Cristiano X, invalidò il suo matrimonio con Gerda nell'ottobre del 1930. Nello stesso anno riuscì ad ottenere il riconoscimento legale del suo nuovo sesso e del cambio di nome, ricevendo il passaporto come Lili Elbe. Dopo il cambio di sesso smise di dipingere, sostenendo che fosse un qualcosa che apparteneva solo a Einar. Nel frattempo Gerda si risposò con un ufficiale militare italiano, Fernando Porta, e si trasferì in Marocco. Lì visse per diversi anni e dopo il divorzio dal marito tornò in Danimarca, dove morì.
    Lili Elbe morì nel 1931 a causa di complicazioni, tre mesi dopo la sua quinta e ultima operazione. Si pensa che la causa della sua morte sia stato il rigetto dopo l'impianto dell'utero. È stata sepolta a Dresda, in Germania.
    (Fonte Wikipedia)

    Il film é stato presentato in concorso alla 72ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, e verrà distribuito in versione limitata nelle sale statunitensi il 27 novembre 2015; in Italia uscirà il 4 febbraio 2016.
    Nel film ad interpretare Lili Elbe, prima e dopo l'intervento é Eddie Redmayne; mentre nei panni di Gerda Wegener, prima moglie e poi amica di Lili, abbiamo Alicia Vikander. Fanno inoltre parte del cast Matthias Schoenaerts, Ben Whishaw, Amber Heard e Sebastian Koc.

    Trama
    Nella Copenhagen degli anni venti l'artista Gerda Wegener chiede a suo marito, Einar Wegener, di posare per lei al posto di una modella donna. La popolarità del ritratto convince Gerda a realizzare altri quadri con il marito vestito da donna. Einar comincia a sentirsi a suo agio nelle vesti di donna e decide di vivere come una donna chiamata Lili Elbe. Elbe diventerà la prima persona a sottoporsi a un intervento chirurgico di riassegnazione sessuale, e Gerda supporterà la sua decisione nonostante realizzi che Lili non è più la persona che ha sposato. Un amico di infanzia di Einar, Hans Axgil, entra nelle loro vite, creando un complesso triangolo amoroso con la coppia.


    Produzione Cinematografica
    Nel settembre 2009 il regista Tomas Alfredson rivelò a Variety di stare lavorando a un adattamento del romanzo The Danish Girl di David Ebershoff, affermando che "Siamo stati in contatto per quasi un anno, e ora entreremo presto in produzione". Nel dicembre 2009 fu riportato che Alfredson aveva lasciato la regia del film per concentrarsi su La talpa. Alfredson disse di voler comunque lavorare al film e che c'era un possibilità che tornasse a lavorare al progetto in futuro. Il 12 gennaio 2010 Lasse Hallström venne scelto per sostituire Alfredson alla regia.
    Nicole Kidman venne scelta per interpretare Lili Elbe nel novembre 2009; Charlize Theron era stata inizialmente scelta per interpretare Gerda Wegener, ma venne in seguito sostituita da Gwyneth Paltrow. In seguito anche Paltrow lasciò il progetto a causa di alcuni cambiamenti nelle location. Marion Cotillard venne riportata come possibile candidata per il ruolo di Gerda. Nel febbraio 2011 Screen Daily riportò che le riprese del film sarebbero cominciate a luglio di quell'anno e che Rachel Weisz avrebbe interpretato Gerda Wegener. Tuttavia a maggio 2011 sia Weisz che Hallström lasciarono il progetto. Il 28 aprile 2014 venne annunciato che Tom Hooper avrebbe diretto il film, e che Eddie Redmayne avrebbe interpretato il ruolo principale di Einar/Lili. Il 19 giugno 2014 entrò nel cast Alicia Vikander, e l'8 gennaio 2015 si aggiunse anche Matthias Schoenaerts.
    Le riprese del film si sono tenute nella primavera 2015 a Copenhagen.
    (Fonte Wikipedia)

    Ho usato Wikipedia per questo l'ho espresso come fonte.. Spero vada bene.. Aured se riesci a renderlo in maniera più fluida e scorribile te ne sono grata.. E che vorrei dire tutto di questo film.. Quell'attore nn lo so mi piace troppo (anche se come direbbe mia madre ha la bocca che gli arriva alle orecchie xD) però a un non so ché... Che mi attira.. Forse é un bravissimo attore che nessuno ha mai usato!
    La parte con il titolo produzione cinematografica.. La dobbiamo possiamo scartare oppure no?!

    Edited by Crazy - 3/9/2015, 19:15
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    allons-y

    Group
    ♥ EDY Helpers
    Posts
    1,948
    Reputation
    +91
    Location
    Colle Ombre

    Status
    Offline
    per la parte biografica e quella tecnica non saprei come fare, per la biografica sarebbe bello prima vedere il film e esprimere anche la propia opinione se no non saprei cosa modificare di quello già scritto su wiki, per quella tecnica c'è poco da fare visto che non ho visto nessuna delle interviste citate.. mi informerò.. ho modificato però la trama che quella di Wiki non mi piace molto, mettendoci insieme anche un pò di biografia, per renderla un pò più completa ma senza troppi spoiler, così da non rovinare troppo la visione del film (poi parlo io che ai tempi non sono mai riuscita a prendere più di 6 nei temi.. ma va beh..) cmq la trama e questa:

    trama:
    Einar Wegener e Gerda Gottlieben sono una giovane coppia, dopo essersi conosciuti alla scuola d'arte di Copenaghen decidono di sposarsi. Entrambi lavorano come illustratori in due specializzazioni diverse, Einer nel dipinto di paesaggi e Gerda crea libri illustrati per una rivista di moda.
    Einar e Gerda hanno viaggiato spesso per l'Europa ma nel 1912 si stabilisconono in Francia, a Parigi.
    Un giorno Gerda si trova senza la modella per il quadro che stava realizzando, così decide di chiedere aiuto al marito facendogli indossare abiti femminili, Einer inizialmente accetta con riluttanza, successivamente con entusiasmo, scoprendosi più a suo agio in abiti femminili che maschili. Vestito da donna Einar crea Lili, iniziando una seconda vita che pian piano prende il sopravvento. Uomo o donna? come fare se ci si rende conto di essere in un corpo "sbagliato"? con l'aiuto della moglie, Lili comincia il suo percorso verso la trasformazione...


    ok non è fatta benissimo ma è il meglio che sono riuscita a tirare fuori.. sorry Crazy... cmq il film mi ispira tantissimo anche a me e l'attore, che già avevo apprezzato nella teoria del tutto, piace molto.. fa delle interpretazioni da paura... nella teoria del tutto lo stesso Hawking disse che aveva apprezzato come lo aveva rappresentato... non mancherò di andarlo a vedere e poi di lasciare una mia opinione.. mi spiace di non essere riuscita a fare altro..
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ♥ Staff
    Posts
    9,478
    Reputation
    +780
    Location
    italia

    Status
    Anonymous
    Aured.. Hai espresso tutto quello che volevo dire in poche parole. Sei un genio.. Ora aspettiamo la conferma di Sakurai e pubblichiamo tutto.
    Ora torvo anche qualche immagine.

    Io nn conosco la teoria del tutto.. Ma se tu mi hai detto ciò ed io ho letto che ha vinto un premio per quel film.. Allora altro che belle attrici che volevano usare.. Lui...sarà stato meraviglioso.

    Hai visto il trailer?!

    220px-The_Danish_Girl_(film)_poster locandina

    danish-girl-posters-redmayne-vikander-triplet
    Einar, Lili, Gerda

    locandina

    Edited by Crazy - 3/9/2015, 19:20
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    ♥ EDY Helpers
    Posts
    21,214
    Reputation
    +488

    Status
    Offline
    Interessante non conoscevo la sua storia ne' che avessero fatto un film....grazie care :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ♥ Staff
    Posts
    9,478
    Reputation
    +780
    Location
    italia

    Status
    Anonymous
    Nemmeno io fino a due giorni fá... Che ne dici della trama fatta da Aured.. La usiamo per pubblicizzare il film?!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    image

    Group
    ♥ Founder
    Posts
    57,539
    Reputation
    +10,584
    Location
    dal motto "Volere è Potere"

    Status
    Anonymous
    La trama di Aured è perfetta Bravissima tutte!! Per me potete aprire la discussione quando volete
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    ♥ EDY Helpers
    Posts
    20,919
    Reputation
    +299
    Location
    Il mio universo

    Status
    Offline
    Grazie Crazy per aver reso noto questo film e quindi la storia di Lili Elbe...davvero interessante.
    Bravissima Aured per il tuo lavoro, la trama è scritta molto bene
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ♥ Staff
    Posts
    9,478
    Reputation
    +780
    Location
    italia

    Status
    Anonymous
    Per quanto riguarda la copertina.. Uso la prima o la terza?!

    impaginazione della discussione sul film.

    The Danish Girl
    YKG1Owb

    The Danish Girl è un film del 2015 diretto da Tom Hooper, adattamento del romanzo La danese (The Danish Girl), scritto nel 2000 da David Ebershoff.
    Tratta la vera storia di Lili Elbe (Vejle, 28 dicembre 1882 – Dresda, 13 settembre 1931) un'artista danese, nata come maschio sotto il nome di Mogens Einar Wegener, ed inseguito divenuta donna. La storia dice che lui sia stato la prima persona ad essere identificata come transessuale e la prima ad essersi sottoposta ad un intervento chirurgico di riassegnazione sessuale.


    trama

    Einar Wegener e Gerda Gottlieben sono una giovane coppia, dopo essersi conosciuti alla scuola d'arte di Copenaghen decidono di sposarsi. Entrambi lavorano come illustratori in due specializzazioni diverse, Einer nel dipinto di paesaggi e Gerda crea libri illustrati per una rivista di moda.
    Einar e Gerda hanno viaggiato spesso per l'Europa ma nel 1912 si stabilisconono in Francia, a Parigi.
    Un giorno Gerda si trova senza la modella per il quadro che stava realizzando, così decide di chiedere aiuto al marito facendogli indossare abiti femminili, Einer inizialmente accetta con riluttanza, successivamente con entusiasmo, scoprendosi più a suo agio in abiti femminili che maschili. Vestito da donna Einar crea Lili, iniziando una seconda vita che pian piano prende il sopravvento. Uomo o donna? come fare se ci si rende conto di essere in un corpo "sbagliato"? con l'aiuto della moglie, Lili comincia il suo percorso verso la trasformazione...



    Edited by Crazy - 3/9/2015, 19:41
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    image

    Group
    ♥ Founder
    Posts
    57,539
    Reputation
    +10,584
    Location
    dal motto "Volere è Potere"

    Status
    Anonymous
    Mi piacciono tutte, forse però la terza è più bella. La puoi rimpicciolire un filino? =)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ♥ Staff
    Posts
    9,478
    Reputation
    +780
    Location
    italia

    Status
    Anonymous
    Eh... Io l'ho trovata su internet.. Quindi nn so!

    Ditemi se vi piace come compare.. Cosi dopo apro la discussione ^^
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    image

    Group
    ♥ Founder
    Posts
    57,539
    Reputation
    +10,584
    Location
    dal motto "Volere è Potere"

    Status
    Anonymous
    Aspetta, la rimpicciolisco io^^

    Così com'è?

    YKG1Owb

    Dov'è la discussione? O.O
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ♥ Staff
    Posts
    9,478
    Reputation
    +780
    Location
    italia

    Status
    Anonymous
    Saku scusami.. Ma il cellulare mi ha fatto uscire dal sito.. La carta da forno nel forno elettrico ha preso fuoco.. Quindi ero un po incasinata!

    Saku ma in gender bender lo scrivo dove stanno gli attori o devo aprire una sezione come anime a tema e manga a tema?! (perché quest'ultima cosa nn la posso fare :( )
     
    Top
    .
453 replies since 1/10/2014, 18:58   7197 views
  Share  
.