Bangkok Love Story

Poj Arnon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yukino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bangkok Love Story



    Lingua originale: thailandese
    Paese di produzione: Thailandia
    Anno: 2007
    Durata: 90 min
    Colore: colore
    Audio: sonoro
    Genere: drammatico
    Regia: Poj Arnon
    Soggetto: Poi Arnon
    Produttore esecutivo: Sahamongkol Film International
    Fotografia: Tiwa Moeithaisong
    Musiche: Giantwave

    Interpreti e personaggi
    Rattaballang Tohssawat - Maek (Cloud)
    Chaiwat Thongsaeng - Iht (Stone)
    Weeradit Srimalai - Mhok (Fog)
    Chatcha Rujinanon - Sai (Sand)
    Suchao Pongwilai
    Chonprakhan Janthareuang
    Uthumporn Silaphan
    Rachanu Boonchuduang

    Trama
    Maek è un killer a cui è stato assegnato il compito di rapire e poi assassinare un informatore della polizia chiamato Iht. Purtroppo però Maek invece d'eseguire la sentenza di morte s'innamora della sua vittima; rimane ferito ed è accolto in casa da Iht e curato amorevolmente. Entrambi cominciano così ad essere braccati senza pietà dal clan mafioso che aveva inizialmente assunto Maek. I due uomini cercheranno di fuggire lontano nascondendosi in luoghi sempre differenti.
    Maek si sente sempre più attratto da Iht ma ancora non ha il coraggio di confessarglielo; entrambi però sembrano prendersi subito cura l'uno dell'altro con tenerezza, preoccupandosi della salute e sicurezza reciproca.

    Note di produzione
    Inizialmente (in fase di pre-produzione) ad innamorarsi del killer Maek doveva essere un poliziotto ma, a seguito di proteste della polizia reale tailandese il personaggio di Iht è stato parzialmente modificato, nel timore che il film non potesse superare il consiglio della censura che comprende anche i capi della polizia di stato.
    Entrambi gli attori protagonisti sono eterosessuali, ma hanno accettato subito il ruolo propostogli come sfida per dimostrare le loro capacità: Ratabalang ha semplicemente dichiarato che impersonare un personaggio gay è stato per lui un onore e fonte d'orgoglio.
    I baci tra i due per insistenza del regista sono tutti perfettamente reali e non il risultato d'un montaggio.
    Entrambi infine hanno riconosciuto che il film sarebbe stato subito paragonato a I segreti di Brokeback Mountain pur facendo notare che l'idea di adattare questa storia in un film è leggermente precedente a Brokeback.

     
    Top
    .
3 replies since 24/3/2014, 22:35   145 views
  Share  
.