Sakura Gari – All’ombra del Ciliegio

di Yuu Watase

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dogsitter
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    sakuragari_0



    Trama: Masataka Tagami è uno studente diciassettenne che si trasferisce a Tokyo per frequentare una scuola preparatoria che poi lo avrebbe portato a poter iscriversi all'università. Viene raccomandato da un suo insegnante alla famiglia Saiki per poter lavorare e alloggiare da loro durante il periodo di studi. Appena arrivato a destinazione non trova nessuno al cancello della villa e ha la bella idea di... scavalcare il muro di cinta. Nel giardino, sotto un ciliegio in piena fioritura incontra un giovane bellissimo che gli sviene addosso. Il ragazzo è Sohma Saiki, il figlio del capofamiglia.
    Dopo aver chiarito l'equivoco, dopotutto Masataka si era introdotto in casa senza permesso, viene presentato al capofamiglia, che è da lungo tempo a letto malato, e assunto come domestico nella famiglia. Masataka si accorge subito che in quella casa... le cose non sono tutte a posto, perché quando ringrazia Sohma per l'accoglienza e gli dice di poter contar su di lui per qualunque cosa, il ragazzo gli risponde: "...allora uccidimi".
    Per Masataka i giorni iniziano a scorrere senza problemi fra il lavoro e la scuola e ha anche modo di poter passare del tempo con Sohma, dal canto suo Sohma si accorge del buon cuore e della semplicità di Masataka e ne è palesemente attratto, tanto che non esita a "stuzzicarlo" un po'.

    Questo è il manga di genere yaoi più bello e profondo che abbia mai letto *___*

    Voi l'avete mai letto? (è edito dalla Panini Comics)

    Edited by Rheas - 2/3/2021, 16:04
     
    Top
    .
  2. Yukino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Yuu Watase si è messa veramente in gioco! Ha dimostrato che non è solo capace di disegnare storie shoujo ma anche dei bellissimi yaoi!! Spero che non sia il primo e ultimo, vorrei tanto poter leggere altri yaoi disegnati da lei!
    La psicologia dei personaggi, la trama, l'ambientazione... Tutto sublime *^*
    Però devo dire che quando leggo questo manga mi viene sempre un po' d'ansia ^^'
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    ♥ Utente EDY
    Posts
    20,331
    Reputation
    +260

    Status
    Offline
    L'ho letto e mi è piaciuto molto, anche se mi ha lasciato con un senso di tristezza.
     
    Top
    .
  4. smile_92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I disegni, le ambientazioni e la psicologia dei personaggi sono fantastiche, devo ammetterlo... Però c'è qualcosa che non mi permette di amare questo manga, non so di preciso cosa sia, forse il fatto che non c'è un lieto fine o forse il fatto che ho problemi con la Watase (avevo già letto uno shojo suo e non mi era piaciuto xP). Probabilmente anche l'ansia e la tristezza che ti pervadono quando lo leggi!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    ♥ Utente EDY
    Posts
    378
    Reputation
    +2
    Location
    Arda

    Status
    Offline
    L'autrice non mi piace per niente, ma la storia l'ho trovata molto bella, un pò pesante ma bella...
     
    Top
    .
  6. Sakura3983
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' stato uno dei miei primi yaoi, ho apprezzato molto la cura nei dettagli del periodo storico in cui si svolge e come è stato già detto, la psicologia dei personaggi.
    Neanche so dire quanto mi sono emozionata leggendolo e quanto mi abbia colpito il rapporto amore-odio creatosi tra Sohma e Masataka, però c'è una cosa che mi ha lasciato l'amaro in bocca... il finale. Non amo particolarmente i finali aperti preferisco una conclusione se non si prevede un sequel, ma questi sono gusti personali.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ♥ Utente EDY
    Posts
    1,803
    Reputation
    +66

    Status
    Offline
    mooolto tempo fa avevo visto "ayashi no ceres" (in realtà è ststa una delle primissime serie anime che abbia mai visto) e non essendomi piaciuto più di tanto, avevo un po' paura ad iniziare sakuragari. però avevo letto troppe buone recensioni su questo titolo per non dargli nemmeno una possibilità >___>
    perciò eccomi qui a versare lacrime per soma e masataka y____y anche se in realtà devo dire che la fine del terzo volume (alla fine del primo ero distrutta °A°) non mi ha lasciato con l'amaro in bocca o sensazioni negative... dopotutto i protagonisti hanno avuto il loro lieto fine :piange:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lady Libri BL

    Group
    ♥ Utente EDY
    Posts
    2,302
    Reputation
    +33

    Status
    Offline
    Watase-sensei si è proprio superata. Sarà il suo primo shounen-ai ma l'ho adorato dal 1 volume non stavo nella pelle dall'uscita dei due successivi manga. Ho pianto e provato piacere in ogni momento
     
    Top
    .
7 replies since 24/6/2013, 23:34   558 views
  Share  
.